Come fare le unghie di Pasqua con i colori pastello

Unghie di Pasqua con smalti color pastello, disegni minimal e accessori fluffy

0
92

La primavera è arrivata e con lei le festività pasquali. Pranzi in famiglia, passeggiate all’aperto o scampagnate fuori città, ogni occasione è buona per sfoggiare unghie perfette e colorate. Il must della stagione sono le tonalità pastello adatte ai diversi momenti della giornata e a diversi contesti. Ecco alcune idee per le unghie di Pasqua facili da realizzare.

Le unghie di Pasqua minimal e pastello

Per realizzare una manicure in tema pasquale non è sempre necessario abbondare di colori e disegni. Inoltre, molte non hanno doti da disegnatrice professionista. Avere mani perfette si può con il minimo sforzo e il massimo risultato. Come? Usando colori pastello e fantasie geometriche minimal.

pasqua_unghie_pastello_minimal
Tonalità di rosa da abbinare a contrasto o sfumate; semplici disegni geometrici
unghie_pasqua_pastello
Calde tonalità pastello degli smalti pesca: China Glaze Son of a Peach e Pesca Chiaro di Opi

Unghie di Pasqua pastello e non solo

Per chi ama i look un po’ più stravaganti ecco alcune idee per realizzare manicure con i colori pastello, ma con un tocco di spirito grazie ai glitter, i pon pon o la carta dei cioccolatini.

unghie_pasqua_viola
Tra la unghie di Pasqua non poteva mancare il viola, colore dell’anno 2018, in versione minimal (a sinistra) e glitter (a destra)

Come realizzare le unghie di Pasqua

Tra le idee più simpatiche per la Pasqua 2018 ritornano le fluffly nails che ricordano tanto il codino del coniglio. Semplicissima da fare si adatta a situazioni formali e informali. Delicatissima in total white, diventa spiritosa nella sua veste multicolore. Da realizzare su tutte le unghie oppure solo sull’accent nail è sufficiente applicare il base coat e due passate dello smalto prescelto. Applicare la colla per unghie in corrispondenza della lunetta delle unghie e, infine, il pon pon.

unghie_pasqua_fluffy
Fluffy nails per rendere omaggio al coniglietto pasquale

La nail artist Tulie Handley, originaria del South Yorkshire, appassionata di nail art realizzate con oggetti recuperati e inusuali non si è lasciata sfuggire l’occasione della Pasqua per farne una con la carta dei cioccolatini.

easter eggs
Unghie di Pasqua realizzate con la carta dei cioccolatini da Tulie Handley
unghie_uovo_pasqua
Unghie effetto uovo di Pasqua (esempio a destra) realizzate grazie a pois di diverse dimensioni oppure con la carta dei cioccolatini perfettamente applicata su ciascuna unghia (a sinistra)

Commenti