Make up labbra ombré: come realizzarlo in modo facile e veloce

L'effetto ombré per le labbra può essere alla portata anche delle principianti grazie ai prodotti in uscita a settembre e le istruzioni per realizzarlo in modo facile e veloce

0
31
ombré

Il make up labbra ombré sarà il trend dell’autunno, perciò meglio mettersi al passo esplorando i prodotti per realizzarlo e imparando i passaggi base. Serviranno matite labbra, rossetti e un pizzico di originalità. Per chi desidera look più intensi e eccentrici la casa cosmetica MAC propone periodicamente tutorial per il make up labbra ombré in tantissime varianti. In ciascuno si spiega come mescolare i prodotti per ottenere risultati professionali.

Prodotti per il make up labbra ombré

In vista dell’autunno quando il make up labbra ombré sarà un must, le case cosmetiche si sono attivate per lanciare sul mercato alcuni prodotti specifici per ottenere questo particolare effetto. Quello che tecnicamente si ottiene mescolando 2 o 3 sfumature di colore si può ottenerlo in un’unica passata e un unico rossetto. 3 le proposte:

  • Dior – Rouge Double Rouge: un rossetto matte che al centro ne ha un altro metallico. Grazie alla doppia texture si ottiene con un’unica passata l’effetto ombré. Si tratta di un rossetto altamente pigmentato che garantisce un’illusione ottica di volume e sfumature in armonia.
  • Smashbox – Triple Tone: come dice il nome stesso, in questo caso le colorazioni del rossetto sono 3 e per chi è alle prime sperimentazioni con l’effetto ombré sono sconsigliati quelli in versione multicolor. Meglio puntare sui monocromatici viola o rosa. L’effetto ombré si ottiene in modo velocissimo dando profondità e definizione. La formula è morbida e scorrevole. La finitura semi-opaca.
  • Givenchy – Le Rouge: un rossetto che mescola 2 tonalità e una delle varianti è perfetta per le amanti dello stile gotico-vampiresco. Per ottenere l’effetto ombré desiderato bisogna ricordarsi di girare il rossetto nel senso opposto a quello usato per il labbro superiore così da mantenere la simmetria.

Effetto ombré base: istruzioni per l’uso

Realizzare l’effetto ombré per le labbra è piuttosto semplice e si adatta bene alle capacità delle principianti. Bisogna dotarsi di una matita per le labbra e di un rossetto di un colore più scuro o più chiaro rispetto ad essa. Passare un velo di cipria sulle labbra e del burrocacao. Prendere la matita e delineare il contorno del labbro superiore e di quello inferiore. Colorare le labbra a partire dai bordi lasciando il centro libero. Passare le labbra una sull’altra per sfumare il colore. Colorare con il rossetto prescelto le parti lasciate libere e con la matita coprire eventuali spazi sfumando ulteriormente il colore. Definire, in ultimo, il contorno labbra esterno con il fondotinta.

Commenti