Nail art glitterata: la tendenza in del 2017

0
684

Una manicure molto trendy per questo 2017, soprattutto per la stagione primavera-estate, è sicuramente la nail art glitterata: grazie a questo piccolo, ma significativo dettaglio, le unghie riescono infatti ad acquistare molti punti luce.

c9b306aea6dd4f52218e01d3df460218

Con l’arrivo della primavera, tornano abiti, scarpe e accessori allegri e vivaci, così come il make up che diventa più leggero ed opacizzante.

Gli smalti esplodono in tantissime tonalità diverse che, con le varie tecniche di nail art, come la dégradé, creano effetti bellissimi per la vostra manicure.

Oggi, come già detto, parleremo della nail art in glitter, una nail art molto semplice da realizzare, ma d’effetto.

La più elementare tecnica per realizzarla prevede l’uso di uno smalto trasparente arricchito con dei piccoli glitter. Prima di stendere questo colore sulle vostre unghie potete arricchire il vostro smalto preferito con questi punti luce oppure non mettere nessun altro colore sull’unghia.

Il consiglio è quello di passare almeno due volte lo smalto glitterato sulle vostre unghie, per renderle ancora più ricche e scintillanti.

Un’altra tecnica per rendere le vostre unghie glitterate, invece, consiste nello stendere uno smalto come base ed immergere poi letteralmente le vostre unghie all’interno dei glitter che, come per magia, vi resteranno attaccati.

C’è da dire che, riuscire ad avere lo stesso risultato su tutte le unghie è difficile, soprattutto all’inizio, dato che i glitter potrebbero incollarsi in maniera differente, ma con un po’ di pratica riuscirete sicuramente a realizzare una nail art glitterata più che perfetta.

Per quanto riguarda il colore dei glitter, potete scegliere quello che più preferite: dorato, silver, colorato anche trasparente o multicolor! Se ricoprire tutte le unghie con dei glitter è un effetto esagerato per voi, potreste optare anche per l’opzione french o magari glitterare soltanto l’anulare.

In ogni caso l’effetto finale sarà strepitoso, le vostre unghie cattureranno gli sguardi di chi vi stingerà la mano e voi vi sentirete alla moda!

78189b6c945e4c666c14048cfb75949c

Commenti