Unghie a ballerina: tutti i segreti per realizzarle

0
4045

Le unghie a ballerina sono una forma di unghia abbastanza particolare, che ricorda la forma delle scarpette di una ballerina di danza classica.

Rispetto all’unghia quadrata la ballerina viene limata in maniera completamente diversa dato che le parti laterali sono oblique e si restringono verso la punta.

Se anche voi amate questa forma e siete curiose di provarla, ecco qui una guida per voi che vi illustrerà passo passo come fare.

  • Con unghie naturali

Per realizzare questo tipo di manicure su un’unghia naturale sarà strettamente necessario che questa sia abbastanza lunga, perciò assicuratevi di avere una buona base sulla quale poter lavorare.

Per iniziare avrete bisogno di una lima in cartone oppure in vetro, per evitare di rovinare le vostre unghie. Iniziate a limare sempre nella stessa direzione con movimenti decisi, ma delicati. Per riuscire a creare la punta della vostra unghia dovete far sì che i lati si vadano a restringere man mano che vi avvicinate alla punta, il trucco è quello di tenere la lima sempre in posizione diagonale.

Come ultimo passaggio ricordatevi di limare la parte superiore mantenendo la lima perpendicolare per creare la tipica punta quadrata.

  • Con unghie ricostruite in gel o acrilico

Questa è la soluzione per tutte le donne che non riescono a far crescere le proprie unghie. Si tratta di una soluzione non troppo costosa e il risultato finale sarà più duraturo rispetto a quelle naturali.

In questo caso dovete realizzare la limatura dopo che il prodotto, acrilico o gel, si sia asciugato. Per realizzare questa tipologia di unghia occorre munirsi di una lima a grana spessa.

Come nel caso precedente, partite realizzando l’unghia quadrata e da questa procedete a conferire la forma a ballerina.

  • Con unghie ricostruite con tip

Se non avete le unghie lunghe e non volete ricorrere alla ricostruzione, potete avvalervi delle tip, cioè delle unghie finte da incollare sopra alla vostra unghia naturale.

In questo modo potete realizzare la vostra manicura a ballerina in poco tempo e con un costo decisamente contenuto. Ricordate, però, che la loro durata sarà breve. Per l’applicazione delle tip vi occorre un po’ di pratica e potete acquistarle della forma desiderata. Le tip, infatti, possono essere limate con una normale lima di cartone e potete toglierle utilizzando uno specifico solvente per eliminare la colla in eccesso.

 

Commenti