Sopracciglia piumate: il nuovo trend su Instagram

Nate come un gioco, le sopracciglia piumate si sono imposte come un trend fortissimo

0
183
sopracciglia piumate

Da circa una settimana su Instagram sta spopolando un nuovo trend dedicato alle sopracciglia. Non si può dire che sia un look adatto per andare a lavoro o per un primo appuntamento, ma è garantito l’effetto shock. In netta controtendenza con il microblading che vuole le sopracciglia ben definite, la versione piumata delle sopracciglia è un’alternativa creativa e un po’ spettinata. Si tratta di un invito alla sperimentazione che è stato accolto anche dagli uomini.

Dalla Finlandia con furore

L’idea delle sopracciglia piumate è nata per gioco. La make up artist finlandese Stella Sironin si trovava a casa di un’amica, ad Helsinki. Intenta a farsi pettinare le sopracciglia, non si è accorta di cosa stesse combinando la sua amica la quale a un tratto è scoppiata a ridere. Stella si guarda e scopre che le sue sopracciglia sono…a forma di piuma! Troppo creativo per restare fra quattro mura, decide che tanta creatività andasse condivisa: ha fissato il disegno delle sopracciglia con della vaselina, ha creato un make up apposito e ha postato tutto su Instagram. Le reazioni non sono state tutte positive, ma Stella era certa che sarebbe stato d’ispirazione per molti. In pochissimo tempo, infatti, i follower di Stella si sono scatenati postando e condividendo le proprie versioni: con glitter, colorate o definite con gli eyeliner. Qualcuno l’ha trovato eccessivo, ma la make up artist ci ha tenuto a sottolineare che l’importante è sentirsi liberi di esprimersi.

Sopracciglia piumate vs microblading

Le sopracciglia piumate che giocano con la peluria folta e naturale sono un po’ in contrapposizione con l’alta definizione del microblading. Una tecnica, quest’ultima, che si propone come alternativa al trucco permanente. Si tratta di aghi sottilissimi che in un paio di ore disegnano un pelo alla volta riempiendo gli spazi e andando a infoltire sopracciglia rade. Si può scegliere la tonalità di colore con cui verrà caricato ciascun ago e il disegno finale risulterà molto preciso, tuttavia naturale. 

Commenti