Unghie over 40: Victoria Beckham svela come averle sempre perfette

Unghie over 40 curate e perfette come Victoria Beckham non sono un miraggio, basta segnarsi 3 concetti chiave: unghie corte, cura delle cuticole, colori smalti nude

0
77
unghie over 40_victoria beckham
Credit Photo: Getty Images

Le unghie over 40 di una donna dallo stile impeccabile come Victoria Beckham sembrano impossibili da ottenere. Eppure è la stessa Posh Spice ad affermare che è molto semplice ottenere mani non solo curate, ma soprattutto sane.

Unghie over 40: affidarsi a un professionista

Victoria Beckham è sempre molto attenta alla moda e alle tendenze. Per questo motivo il suo look cambia in base alla stagione e all’occasione, tuttavia senza mai risultare fuori luogo. Il suo lavoro la impegna molto, ma non rinuncia a ritagliarsi un momento tutto per sé quale la manicure. Ed ecco che viene fuori il primo piccolo segreto per avere mani curatissime come le sue: i consigli e la professionalità del manicurista Tom Bachick

Victoria lo ha definito uno dei maggiori esperti nel settore delle unghie e c’è da crederle se anche altri personaggi costantemente sotto i riflettori si sono rivolte a lui. Si parla di Jennifer Lopez, Selena Gomez, Heidi Klum e Kim Kardashian.

unghie over 40
Da sinistra: la modella Heidi Klum, Tom Bachick e Kim Kardashian

Unghie perfette, cuticole sane

Le cuticole, fenomeno della nail art su Instagram, sono un altro degli elementi chiave per avere mani curate ed unghie perfette. Victoria Beckham in questo caso si affida solo a Tom per evitare di ferirsi e causare danni alle unghie. 

Per la cura quotidiana delle cuticole Tom Bachick suggerisce di usare spesso olio idratante che ammorbidisca le cuticole in modo che, in particolare durante le operazioni di taglio, non ci siano difficoltà.

Leggi anche: “Come eliminare le cuticole: manicure semplice e veloce” 

I colori per le unghie over 40

I colori preferiti da Victoria Beckham vanno dal rosso alle sfumature nude. Queste ultime sono perfette per la manicure della sposa principiante, come ha dimostrato Meghan Markle nel giorno del Royal Wedding, ma sono anche tra i colori scelti da Elettra Lamborghini per la manicure quotidiana.

Tom Bachick consiglia di scegliere toni nude di un grado più chiaro o più scuro rispetto alla propria carnagione. Tra le sfumature più usate da Victoria Beckham si trovano il rosa pallido, i colori crema e il rosa latteo.

unghie over 40_beckham
Esempio di manicure impeccabile di Victoria Beckham

Lunghezza e forma delle unghie

Per unghie perfette anche a 40 anni, Victoria suggerisce di tenerle abbastanza corte soprattutto per evitare rotture accidentali. 

Per quanto riguarda la forma a quella almond shape, che tende ad allungare l’unghia (se non si vuole optare per il nail contouring), ha preferito lo squoval: unghie squadrate con gli angoli arrotondati. 

Leggi anche: “Forma delle unghie: quale scegliere quella più adatta a voi

Commenti