Trend unghie di primavera: i tatuaggi semipermanenti

Il trend unghie di primavera torna ai tatuaggi semipermanenti su unghie e cuticole, il tutto senza alcun dolore

0
41
tatuaggi sulle unghie

Il trend unghie della primavera 2019 torna ai tatuaggi semipermanenti sulle unghie. Un trattamento simile a quello dei tatuaggi cutanei, ma che sulle unghie dura solo qualche mese.

Tatuaggi sulle unghie: i professionisti

Così come per i tatuaggi tradizionali, anche per quelli sulle unghie vale la regola di rivolgersi solo ai professionisti. Questa particolare forma di nail art, infatti, non può essere improvvisata.

L’operazione di per sé non causa dolore, ma gli strumenti usati devono rispettare le norme pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale, e lo stesso vale per l’inchiostro. La punta dello strumento non penetra nel dito, ma il colore arriva nel primo substrato dell’unghia e lì rimane fino alla ricrescita dell’unghia. Prodotti non controllati potrebbero causare qualche danno alle unghie perciò è bene sempre fare attenzione.

Massima sobrietà

A differenza dei tatuaggi sul corpo, ormai diffusissimi anche fra le donne, i nail tattoos sono spesso sobri e minimalisti. Forse perché lo spazio su cui sono disegnati è ridotto oppure perché si tratta spesso di soggetti temporanei non destinati a rappresentare se stessi per sempre.

In particolare le donne che hanno diversi tatuaggi, magari in luoghi notoriamente dolorosi come il collo del piede, inviano un messaggio chiaro di ribellione e forte personalità. Il dolore attraverso cui si passa per dipingere in modo indelebile la pelle dice molto di una persona e attrae l’attenzione. L’opposto dei tatuaggi sulle unghie, che rappresentano solo una porzione di vita, incuriosiscono e poi si cambia.

tatuaggi unghie temporanei
Trend unghie di primavera: tatuaggi temporanei con acqua

Water Decal: tatuaggi unghie per le più piccole

I tatuaggi sulle unghie fatti presso un professionista si possono circoscrivere a un pubblico dai 18 anni in su, tuttavia il mondo della cosmetica ha offerto anche alle più piccole la possibilità di seguire questo trend di primavera.

Voglia di fiori sulle unghie? Ecco a disposizione i Water Decal più comunemente noti come “trasferelli ad acqua“. Anche in questo caso si tratta di tatuaggi unghie temporanei, assolutamente indolore e facili da applicare. 

water decals_tatuaggi unghie e cuticole
Water Decals: tatuaggi temporanei per unghie e cuticole, adatti anche ai più piccoli

Per chi desidera impreziosire ulteriormente la manicure leggi anche: “Cuticole, fenomeno della nail art su Instagram“.

Commenti