Make up glitter: romantico o extra lusso?

Quale sarà il tuo stile glitter per le feste? Ecco alcuni suggerimenti per te.

0
166
glitter feste

Hai già deciso quale sarà il tuo stile glitter per le feste? Cascate di oro o tocchi di luce leggeri? Solo ombretto o anche labbra e capelli? Il glitter, protagonista della stagione invernale 2016, non vi deluderà e non potrà che farvi concludere quest’anno in bellezza. L’unico accorgimento sarà decidere in anticipo su quale parte volete osare di più per non incappare nello scintillante effetto “albero di Natale acceso”. Ecco qualche consiglio.

Make up glitter occhi

Se avete deciso che il vostro look scintillante sarà concentrato sugli occhi e sulla femminilità puntate su: glitter strobing, smokey eyes con una linea di eyeliner glitterata o il glitter cut crease. Per quanto riguarda i colori via libera a oro, argento e rose gold.

  • glitter strobing
    Glitter strobing
    Glitter strobing: fa risaltare i lineamenti del viso e contribuisce a rendere lo sguardo magnetico. Applicato nella sua versione tradizionale e discreta valorizza in modo strategico alcune parti del viso; aumentando la dose di glitter il make up catturerà più di uno sguardo. I passaggi per la realizzazione di questa tecnica sono molto semplici e prevedono un trucco di base uniforme e dai toni nude. Successivamente procedere con l’applicazione dei glitter o prodotti shimmer su alcune parti del viso: zigomi, arco di Cupido (parte superiore delle labbra sotto il naso) e contorno occhi.
  • smokey eyes glitter
    Smokey eyes glitter
    Smokey eyes: il classico smokey marrone o nero si traveste per le feste se alla semplice riga di eyeliner se ne accompagna una glitterata oro o argento. Semplice da realizzare, vi darà un tono raffinato ed elegante. Per un effetto vintage abbinare il trucco occhi a labbra rosse o borgogna.

     

     

  • Glitter cut crease
    Glitter cut crease
    Glitter cut crease: per una versione più sobria applicate l’eyeliner sulla palpebra e una linea di glitter in corrispondenza della piega (crease) dell’occhio. Per una versione più luminosa e glitterata, applicate un ombretto nero sulla palpebra mobile e coprite la superficie di glitter senza superare la linea del cut crease.

Make up glitter labbra

Glitter lips glitter lips scuro

Se avete deciso che il vostro punto forte saranno le labbra, il trucco degli occhi dovrà necessariamente essere orientato su colori il più possibile naturali per osare labbra rosse, borgogna, bordeaux, marroni, viola e addirittura nere ricoperte da una cascata di glitter. Un paio di accorgimenti: applicate un po’ di cipria sul contorno labbra in modo che i glitter in eccesso non si attacchino su tutto il viso e considerate se prima di scatenarvi in pista dovete bere e mangiare. Glitter e panettone non sono ancora un must.

Make up glitter capelli

glitter capelliglitter capelli

Siete ragazze che osano e volete scintillare dalla testa ai piedi? Potete farlo nel vero senso della parola applicando i glitter sulla vostra acconciatura. I cosiddetti “capelli unicorno multicolor” o “rainbow glitter hair” sono fatti per voi se volete dare un tocco di estro al vostro outfit per le feste. Basta un po’ di gel e un pennello da passare sulla vostra acconciatura preferita e il gioco è fatto. Grazie alle 4 colorazioni in commercio del “Gel Urban Unicorn by Roots” potrete scegliere tra: Gold River, Silver Night, Galaxy Rain e Cosmic Cherry. 

Commenti