Nail art effetto specchio: come realizzarla?

0
507

La nail art effetto specchio è una delle grandi novità nel mondo nails. Originale e di tendenza, questa nail art si può realizzare anche autonomamente, senza ricorrere necessariamente all’aiuto della vostra estetista. Questa manicure è perfetta da sfoggiare su tutta l’unghia o anche soltanto sulla lunetta per ricreare un effetto french molto originale.

Ecco, dunque, una guida facile e veloce per poterla realizzare che fa proprio al caso vostro.

Occorrente:

  • gel per unghie color nero
  • smalto top coat
  • applicatore per ombretto
  • pigmento color argento
  • pigmento color celeste
  • un buffer

Prima fase:

Dopo aver lucidato la vostra unghia con il buffer, iniziate a stenderci sopra il gel nero in modo omogeneo e poi catalizzate per circa 30 secondi: questo passaggio è fondamentale per ottenere un effetto cromato perfetto. Ripetete lo stesso procedimento una seconda volta stando sempre ben attente a non colorare anche le vostre cuticole.

Seconda fase:

A questo punto della vostra manicure, sgrassate nuovamente le unghie con il buffer per lisciare la superficie dell’unghia e poi applicate uno strato abbondante di top coat su tutte le unghie. Infine mettete nuovamente a catalizzare.

Terza fase:

Quando le vostre unghie avranno catalizzato, prendete l’applicatore per ombretto ed immergetelo nel pigmento color argento: iniziate così a strofinare l’applicatore con movimenti veloci su tutto il letto ungueale, tranne la punta, e vedrete che mano a mano l’effetto cromato inizierà ad apparire.

Quarta fase:

L’ultima fase di questa manicure consiste nel prendere il pigmento azzurro con l’applicatore per ombretto e strofinarlo soltanto sulla punta della vostra unghia. Dopo aver rimosso la polvere in eccesso, stendete una mano di top coat e catalizzate il tutto per sigillare e concludere la vostra nail art con un perfetto effetto specchiato.

Dove comprare i prodotti?

Lo smalto effetto specchio non è molto facile da trovare in Italia, ma ci sono alcuni brand, come Layla, che sul proprio sito officiale lo propone in diversi colori come rosa, viola, azzurro ecct.

Se, invece, non volete spendere troppo, esistono diverse alternative low cost come fogli di carta d’alluminio o i nastri argentati che si usano per i pacchi regalo.

 

 

 

Commenti