Smalto semipermanente: come rimuoverlo con pochi passaggi

0
318

Lo smalto semipermanente è una delle più importanti novità all’interno del mondo della nail art dato che è capace di assemblare la tenuta della ricostruzione in gel con la praticità dello smalto comune. Si tratta, infatti, di un prodotto fotoindurente in gel che ha come vantaggio principale quello di poter applicare, spesso anche in totale autonomia, uno smalto dalla tenuta eccellente.

indexLa manicure con lo smalto semipermanente è l’ideale per chi ama avere le mani sempre perfette e curate, ma non ha abbastanza tempo per andare dall’estetista. Se anche tu sei amante dello smalto semipermanente, ma sei terrorizzata all’idea di non saperlo rimuovere autonomamente, nel caso in cui fosse necessario, ecco qui una semplice guida che fa al caso tuo.

Occorrente:

  • lima per unghie
  • acetone specifico per rimozione smalto semipermanente
  • carta stagnola
  • spingicuticole
  • dischetti in cotone
  • crema mani unghie

Così come per la rimozione dello smalto gel, è molto semplice rimuovere in piena autonomia lo smalto semipermanente tramite tre step.

Primo step:

Inizia a limare lo strato superficiale lucido dell’unghia per poi procedere con l’applicazione dell’acetone specifico.

Secondo step:

Metti in posa il solvente con della carta stagnola sulle unghie e lascia agire per circa 15 minuti. A questo punto della manicure inizia a preparare dei quadratini di carta stagnola e dei dischetti di cotone. Versa del solvente sui dischetti di cotone ( uno per ogni unghia) e lasciali aderire bene arrotolando intorno ad ogni singolo dito la stagnola, che aiuterà a tenere ben fermo il dischetto.

Terzo step:

Il terzo step consiste nella rimozione, con l’aiuto di uno spingicuticole, dei residui di colore rimasto. Quando lo smalto sarà completamente rimosso, è fortemente consigliabile procedere con l’applicazione di una buona crema mani e unghie che le aiuti a recuperare durezza e lucidità in seguito allo stress della rimozione.

Tutti i prodotti necessari per realizzare una manicure in smalto semipermanente, sono facilmente reperibili in negozio, ma anche in alcuni website (dandovi la possibilità di risparmiare ancor di più vostri acquisti). I brand più noti di smalto semipermanente sono Collistar, SkyKisses e Layla.

Et voilà, smalto semipermanente rimosso, non ti resta che scegliere il prossimo colore da indossare sulle tue unghie!

 

 

 

Commenti