App e stampanti per unghie: il futuro della nail art passa dalla tecnologia

La creatività delle nail artist incontra l'ingegneria: ed è subito wow!

0
274
App nail art

Un oggetto indispensabile nelle borsette o nelle mega borse delle donne è lo smartphone. Chi lo usa per comunicare, chi lo usa per leggere, chi per giocare e chi per noia, la maggior parte delle donne possiede questo strumento tecnologico in grado di far divertire e qualche volta di ispirare. Ed è proprio l’ispirazione il concetto che accomuna gran parte delle app di nail art che popolano gli store degli smartphone, siano essi Android o iOS

App per tutti i gusti

Molte app di nail art sono dedicate alle giovanissime che amano giocare con i colori e look diversi in attesa che la mamma o la sorella maggiore si distraggano per sperimentare sulle proprie unghie gli smalti gelosamente custoditi. Tuttavia, con lo scopo di ispirare appassionate ed esperte della manicure fai da te, si trovano anche molte app in grado di offrire carrellate di idee da condividere con le amiche o provare in prima persona per stupire ed essere sempre originali.

Cosa offrono i sistemi operativi

Gli store presenti sugli smartphone offrono app diverse in base al sistema operativo di cui sono dotate. Prima di entusiasmarvi per quell’app tanto carina che avete visto sul telefono della vostra amica meglio verificare “di che sistema operativo siete”: Android o iOS? Fatto questo passaggio potrete scoprire che:

Il sistema ANDROID propone: NAIL ART TUTORIAL, CRAZY NAIL ART e YOUCAM NAILS. Tutte si propongono di dare suggerimenti e idee per design creativi da realizzare giornalmente, ma Youcam Nails va oltre. Permette di creare nail design partendo dalla foto della tua mano! In alternativa puoi scegliere tra le mani-modello, ma personalizzandole con le tonalità di carnagione a disposizione. 

youcam nails
App Youcam Nails

Il sistema iOS propone: BEAUTY SALON – NAIL ART 2017, NAIL ART SALON – MANICURE e NAIL ART DESIGN 2017. Tutte queste app hanno in comune l’ampia gamma di categorie di nail art design a disposizione: stiletto, di classe, glitter e acrilico per citarne alcune. Beauty Salon, ad esempio, permette di scegliere il colore della carnagione, lo sfondo, gli accessori, ma anche il make up da abbinare per un look curato in ogni dettaglio.

Il futuro della nail art? Magari Nailbot

Stampante Nailbot

Le pigre e quelle che hanno rinunciato alla nail art fai da te possono tirare un sospiro di sollievo perché un gruppo di esperti informatici, ingegneri e creativi hanno pensato proprio a loro e si sono inventati Nailbot. Che cos’è Nailbot? Una stampante per unghie. Stanche di sperimentare pattern e disegni con attrezzi di cui non ricordate nemmeno il nome? Ecco che arriva una piccola stampante a risolvere il problema. Basta scaricare l’app di Nailbot, assemblare il vostro smartphone con la stampante, scegliere la vostra immagine preferita (sia essa una foto o una simpatica emoji) ed ecco che in 5 secondi le vostre unghie saranno perfettamente decorate. La brutta notizia è che il piccolo prodigio tecnologico è un prototipo ancora in fase di sviluppo che ha ancora bisogno di sovvenzioni per evolversi. Preemadonna, questo il nome dell’azienda che lo sta sviluppando, spera che Nailbot possa arrivare presto sui mercati di tutto il mondo e per farlo sta investendo il 3% dei soldi ricavati in progetti di sviluppo tecnologico nelle scuole con lo scopo di formare le nuove generazioni.

Commenti