Nail art effetto marmo: i segreti per realizzarla

0
1917

Sempre di più, l’effetto marmo sta spopolando nel mondo della nail art, ed allora oggi vi proponiamo un tutorial semplice e veloce per riuscire a realizzare questo effetto sulle vostre unghie in totale autonomia.

Non servono particolari strumenti da nail artist, si tratta di una tecnica molto facile e pratica, che anche chi non abbia particolari doti creative o estetiche può realizzare.

La tecnica effetto marmo è meglio conosciuta come Stone marble nails ed è perfetta per chi non ha troppo tempo da dedicare alla cura delle proprie unghie, ma desidera ugualmente sfoggiarle ordinate e super glamour.

images

  • Occorrente:

Smalti colorati

una bustina di plastica

pennellino da nail art

top coat sigillante

 

  • Procedimento:

Iniziate stendendo una base colorata su tutta l’unghia ed aspettate che sia completamente asciutta. Ripetete poi il procedimento in modo da dare allo smalto un colore più pieno e corposo.

A questo punto potete iniziare con l’effetto marmorizzato.

Per creare le tante piccole striature che lo caratterizzano, non dovrete far altro che utilizzare una bustina in plastica oppure un ritaglio di pellicola da cucina.

Prendete il secondo colore che avete scelto e con il pennellino da nail art iniziate a pitturare la plastica della pellicola o della bustina. Con questa iniziate a tamponare la vostra unghia così da lasciare che il colore si distribuisca in modo casuale ed uniforme andando a riprodurre le naturali striature del marmo.

Eliminate evenutali errori o sbavature con una penna levasmalto per ottenere un effetto finale più preciso.

Per concludere la vostra nail art marmorizzata vi consigliamo di applicare un top coat effetto matte che possa garantirgli un effetto più realistico e duraturo.

L’accoppiata di colori che riproduce fedelmente questo effetto è sicuramente nero-bianco, ma potete sbizzarrirvi con moltissimi altri colori, come quelli fluo o glitter, l’importante è riuscire a mantenere sempre un certo contrasto nell’accostamento.

maxresdefault

 

 

Commenti