Nail art a pois: come realizzarla con una forcina

0
392

 

La nail art a pois è un vero e proprio evergreen per la vostra manicure.

Versatile, originale ed adatta a qualsiasi età, esistono moltissime tecniche per poterla realizzare, ma una delle più semplici, che non richiede particolari abilità, consiste nell’utilizzare una forcina per capelli.

In questa breve guida troverete, fase dopo fase, tutte le indicazioni per poterla realizzare autonomamente da casa vostra.

Occorrente:

  • una forcina per capelli
  • smalto top coat
  • smalto base
  • 2 smalti colorati

Prima fase

Iniziate con lo stendere lo smalto base uniformemente su tutto il letto ungueale, dopodichè stendete il primo smalto colorato e con pazienza aspettate finchè non sia del tutto asciutto.

Seconda fase

Quando il primo smalto si sarà completamente asciugato, prendete la vostra forcina per capelli e, tingendola con il secondo smalto colorato, iniziate a ricreare dei pois su tutta la vostra unghia. Si tratta di un procedimento che richiede precisione e pazienza, quindi è fortemente consigliato farlo senza fretta e con tranquillità

Terza fase

Quando anche i vostri neo-pois saranno del tutto asciutti, passate a stendere uno strato di smalto top coat su tutta la vostra unghia. Lo smalto top coat, infatti, protegge maggiormente il letto ungueale rafforzandolo e garantendo una maggiore durata della vostra manicure e rendendola ancor più curata nei dettagli.

Ed ecco fatto, la vostra nail art a pois è pronta per essere sfoggiata!

La scelta dei colori

Per quanto riguarda la scelta dei colori è puramente soggettiva: in base all’occasione o alla stagione in cui dovrete sfoggiare la vostra manicure, potrete scegliere di accostare tonalità più o meno contrastanti.

nail-art-a-pois-rosa-e-rossiIn estate, ad esempio, un must è la manicure con base rossa, tonalità red carpet per intenderci, e pois bianchi: molto pin up style e sempre di moda, difficile stancarsene.

 

aplicaciones-5Per l’inverno, invece, quale accoppiata migliore se non quella del nero e cipria? Elegante e neutro al tempo stesso, l’effetto finale non potrà deludervi, è garantito!

 

nail-art-base-azzurra-con-poisSe, invece, osare è la vostra grande passione, provate ad accostare tonalità in modo da ricreare un effetto insolito ed eccentrico come bianco-rosa neon, blu-giallo, nero-arancio oppure, su una french manicure, aggiungere dei pois colorati che vadano ad arricchirla.

 

 

Commenti