Viola…fateci un pensiero

La sfilata di H&M ha dimostrato come un rossetto possa abbattere barriere di età ed etnia: il viola sta bene davvero a tutte!

0
133
rossetto viola

Mercoledì scorso, durante la Parigi Fashion Week, il make up artist Mark Carrasquillo ha compiuto un mezzo miracolo. Ha trovato il modo per abbattere qualsiasi barriera di bellezza unendo tutte le modelle sotto la bandiera di un unico colore: il viola. Ognuna delle modelle che ha sfilato per H&M portava un rossetto viola che ne esaltava i tratti qualunque essi fossero. Da Bella Hadid a sua sorella Gigi, da Winnie Harlow ad Amber Valletta ognuna ha visto risaltare i propri tratti grazie a questa tonalità.

Perché funziona su tutte

Mark Carrasquillo ha creato una sfumatura di viola particolare mescolando due tonalità: Manic e Love Triangle di L.A Girl Matte Flat Velvet Lipstick. Labbra carnose, sottili, pelli chiare, scure, giovani, meno giovani, con lentiggini o d’alabastro su tutte il risultato è stato lo stesso: illuminante. Perché ha funzionato? Merito del sottotono blu freddo del rossetto che ha avuto la capacità di rendere il tono della pelle più luminoso e i denti più bianchi. Ecco perché può funzionare anche per le meno giovani: un viso luminoso appare meno stanco e con meno anni. Un altro vantaggio di adottare un rossetto viola, come visto in passerella, è che il resto del make up quasi non esiste. Le modelle si sono presentate tutte con visi puliti e al massimo una riga di eyeliner nella rima inferiore.

Per tutti i portafogli

Per chi non ha tempo, voglia, capacità di impegnarsi a creare nuove sfumature di viola il mercato offre diversi rossetti fatti e finiti dai costi, colori e texture variabili. Se vi è piaciuto il look creato da Mark Carrasquillo i prodotti L.A sono disponibili online su Amazon.it; se preferite dare un’occhiata di persona, la nuova linea di rossetti liquidi firmati Kat Von D può essere un’alternativa interessante. L’intera gamma di prodotti sarà disponibile a partire dal 5 aprile presso gli store Sephora e online a fine marzo. Intanto segnate questo nome: Everlasting Liquid Lipstick L.U.V. In soldoni si passa dai 18,50 euro di Urban Decay Vice Lipstick in Crank ai 9,95 euro per Il Rossetto in 809 di Deborah Milano oppure lo 02 Caught in the Middle di Essence a meno di 3 euro.

Commenti