Nail art per unghie corte: tutto ciò che dovete sapere

0
327

Chi l’ha detto che soltanto le donne con le unghie lunghe possono permettersi di sfoggiare una manicure perfetta? Anche le unghie corte, infatti, se sono ben valorizzate possono permettersi smalti impeccabili e alla moda.

Ma quali colori scegliere per valorizzare maggiormente le vostre unghie corte?

nail-art-effetto-trapuntato-per-unghie-corte

Prima di tutto bisogna considerare la questione forma: sarebbe meglio scegliere una forma ovale oppure a punta, senza dimenticare di eliminare del tutto le vostre cuticole. Si tratta di un trucco che permette di guadagnare preziosi millimetri e di slanciare ancor di più l’unghia.

Un altro piccolo trucco da seguire per realizzare una stesura dello smalto impeccabile sulle vostre unghie corte è quello di mantenere libero qualche millimetro ai lati, senza stenderlo su tutta la superficie e dando così un effetto ottico di allungamento.

Passiamo ora ai colori dello smalto più adatto per le unghie corte.

La regola principale è quella di prediligere sempre tinte luminose e brillanti perchè, se quelle scure tendono a rimpicciolire, quelle chiare ad aprire ed ingrandire.

Ciò, ovviamente, non significa che si debbano scegliere sempre e solo colori chiari, ma che se si opta per tonalità scure, come il nero, il grigio oppure il blu, sarebbe meglio tenersi sulle varianti perlate o metalizzate anzichè matte.

Super approvati anche i colori vivaci e le intramontabili tinte pop come il giallo, il fucsia, il viola acceso ed il verde acido, ma anche i glitter e lo smalto rosso.

Da evitare, invece, il grigio chiaro, il bianco perlato ed il nude, dato che si tratta di tornalità piuttosto spente che tendono ad accorciare e a rendere le vostre unghie più tozze.

1474296694_nail_art_unghie_corte5-920x574

Commenti