Smalto adesivo: salvatempo e idea regalo per Natale

Se la corsa ai regali non ti lascia abbastanza tempo per pensare alla manicure, lo smalto adesivo è quello che fa per te.

0
185
smalto adesivo

Famiglia, lavoro e incombenze quotidiane occupano gran parte del tuo tempo e non lasciano spazio per prenderti cura di te stessa? Aggiungiamoci che le feste sono in arrivo e gli impegni raddoppiano… Come fare per avere mani in ordine e belle da vedere? Lo smalto adesivo può essere una soluzione.

Pro e contro dello smalto adesivo

Non si tratta di una novità nel campo della nail art, ma in un momento gioioso e frenetico come il Natale vale la pena ricordare che la cosmetica offre una buona soluzione per risparmiare tempo ed essere glamour. Per chi non l’avesse mai usato, di cosa si tratta? Innanzitutto è bene distinguere tra stickers e smalto adesivo. Entrambi sono di facile applicazione ma gli stickers hanno lo svantaggio di poter rovinare l’unghia e lo smalto adesivo non è proprio economico. Se si considera il fattore durata, e perciò di tempo da dedicare alla “manutenzione” della manicure, lo smalto adesivo è consigliatissimo. Resta in posa tra i 14-20 giorni, secondo l’uso quotidiano che si fa delle mani. In generale è da evitare se si hanno le unghie rigate o in qualche modo difettose perché tende ad accentuare le imperfezioni. 

Consigli per gli acquisti

Dal momento in cui ha fatto la sua comparsa sul mercato, lo smalto adesivo si è distinto per i design difficilmente riproponibili a meno di non avere una manualità eccezionale. Per questo l’acquisto di questo tipo di smalto permette non solo di risparmiare tempo, ma anche di avere unghie dalle texture accattivanti e creative. Gli adesivi coprono un’ampia gamma di colori, ma quelli disegnati meritano la spesa per la loro originalità. Potete trovare diverse proposte fra gli scaffali di alcuni tra i più conosciuti brand di cosmetica: Sephora, Essence, Kiko, Essence, Revlon e Incoco. 

Come si applica lo smalto adesivo

Per applicare lo smalto adesivo servono una paio di forbicine da unghie e una lima. All’interno della confezione troverete gli adesivi con le dimensioni corrispondenti alle vostre unghie. Ritagliate quella che si adatta a ciascuna e procedete con l’applicazione pressando leggermente. Con la lima togliete i residui, ma agite con delicatezza perché potrebbe venire via facilmente. Infine, applicate il top coat per una maggiore resistenza. Se non sapete cosa regalare a voi stesse o alle vostre amiche, perché non cominciare da un comodo salvatempo? 

Commenti