Novità Maybelline: la penna per sopracciglia effetto microblading

Tattoo Studio penna per sopracciglia è l'alternativa al microblading per dare un effetto pieno, naturale e definito

0
2679
maybelline_tattoo_pen_sopracciglia

Spesso il makeup si concentra su occhi e labbra. Tantissimi i prodotti per definire e far risaltare la bellezza di due fra i punti chiave della seduzione disponibili sul viso. Tuttavia, si ignora spesso il valore delle sopracciglia, vera cornice dello sguardo. Ecco perché sono nate tecniche per la definizione e rimpolpamento come il microblading. La penna di Maybelline si candida come valida alternativa.

Svantaggi di microblading e penne tradizionali

La tecnica del microblading ha contribuito a mettere ordine fra le pelurie di archi sopracciliari naturali, ma spesso disordinati. Ha anche contribuito a rendere più folte quelle sopracciglia qua e là carenti di peli. Si tratta di un intervento sostitutivo del trucco permanente che però talvolta può lasciare qualche traccia. In seguito al trattamento non sono poche a ritrovarsi, infatti, con ombre marroncine sulla pelle o segni lasciati dagli aghi. Per quanto riguarda le penne o matite tradizionali per rendere più folte le sopracciglia, si caratterizzano spesso per punte troppo spesse che non danno sempre l’effetto di precisione desiderato e possono rendere le sopracciglia una macchia di colore uniforme.

sopracciglia_microblading
Sopracciglia prima (immagine a sinistra) e dopo (immagine a destra) essere state sottoposte a un intervento di microblading
sopracciglia_matita
Sopracciglia riempite con una matita: si può notare un notevole cambio dell’espressione

Vantaggi di Tattoo Studio penna per sopracciglia

Ciò che rende diverso Tattoo Studio di Maybelline New York è il pennino. Dotato di una punta a forchetta riesce a simulare il tratto sottile tipico del microblading. Ci vuole una mano abbastanza ferma, ma si rivela molto utile per coprire le aree scarne di peli. È un prodotto a lunga durata (non semi-permanente) ed è disponibile in quattro colorazioni: biondo, castano chiaro, castano medio e castano scuro. Il risultato finale è ultra definito “pelo per pelo”, ma estremamente naturale. La youtuber cinese Tina Yong ha realizzato un video tutorial in cui mostra tutte le potenzialità del prodotto e come applicarlo. Abituata alla matita sembra mostrare un po’ di difficoltà, perciò è difficile dire se sia adatto o meno alle principianti.

maybelline_sopracciglia
Particolare di Tattoo Studio – Maybelline New York: punta del pennino a forchetta per simulare un tratto “pelo per pelo” come nella tecnica del microblading

Commenti