Nail art LED: tutorial unghie effetto discoteca

La nail art on dispositivi a LED o NFC farà brillare le unghie di luci multicolori, perfette per una serata in discoteca

0
336
nail art LED

Eun Kyung Park, la nota nail artist sudcoreana conosciuta per manicure poco pratiche ma di sicuro effetto, ha tirato fuori dal cilindro una nuova proposta: la nail art LED. Condivisa con i follower di Instagram e documentata con video e foto, si presenta come una nail art perfetta per la discoteca e per una volta potrete dire davvero di essere la stella che illumina la festa. Per una nail art a base di luci multicolori più semplice si possono usare i dispositivi NFC.

La nail art LED per far invidia alla palla stroboscopica

Con la nail art LED le vostre mani brilleranno di luce propria nel vero senso della parola. Eun Kyung Park l’ha realizzata applicando piccoli diodi semiconduttori, che somigliano a degli orecchini multicolori, a delle unghie finte trasparenti piuttosto lunghe. Se lasciati spenti le unghie sembreranno accessoriate con vistosi gioielli, ma una volta accese avrete una discoteca tra le mani. Sicuramente difficile da gestire nella quotidianità, ma nelle occasioni speciali non passerete inosservate. Su Instagram abbondano le foto di proposte per le mani, ma la nail art è stata realizzata anche per i piedi. Un pacchetto divertimento completo dalla testa ai piedi.

#LEDdisconail Who would stop us?? ?????? Come on! Do the finger dance with me! ??#unistella ???

A post shared by Park Eunkyung (@nail_unistella) on

걍 심심해서 춤이 안땡김 #pediled #LEDdisconail

A post shared by Park Eunkyung (@nail_unistella) on

Nail art con dispositivi NFC

Per una versione più semplice e casalinga della nail art LED si possono usare i dispositivi NFC compatibili con gli smartphone Android, ma non con iPhone. Si tratta di mini circuiti che si illuminano in presenza del segnale NFC da attivare sul cellulare. Disponibili ad esempio su Amazon, si tratta di circuiti adesivi il cui unico difetto è di non riuscire ad aderire perfettamente alla curvatura dell’unghia. Disponibile in diversi colori (rosso, blu, verde o bianco) si può usare per una nail art a tema spaziale o con gli sticker forniti insieme ai circuiti. 

nail art LED-NFC
Circuito NFC completo di sticker

Tutorial per la nail art con dispositivi NFC

Realizzare una nail art con i dispositivi NFC è molto semplice e accessibile anche alle principianti. Il primo passaggio sarà passare il base coat su tutte le unghie tranne quella su cui applicherete il circuito. Passate lo smalto di vostra preferenza, ma per una nail art a tema spazio è consigliata una colorazione blu dalla finitura metallizzata. Grazie al dotter disegnate qualche puntino per rappresentare le stelle con colore acrilico o smalto bianco. Sull’unghia prescelta applicate il circuito che sarà predisposto di foglio adesivo. Se crea difficoltà nell’aderire, passate un po’ di colla per unghie. Passate lo smalto colorato sul circuito avendo cura di lasciare libero il punto luce. Lasciate asciugare e disegnate intorno una stella bianca. Avvicinando l’unghia al telefono la magia ha inizio e la vostra stella comincerà a lampeggiare.

Commenti