Gigi Hadid in compagnia di Mr. Grey…il rossetto trend dell’autunno 2017

Il rossetto grigio sfoggiato dalla modella Gigi Hadid è un anteprima dell'autunno, ma attenzione all'"effetto cadavere"

0
155
rossetto grigio

Il rossetto grigio che Gigi Hadid ha sfoggiato davanti agli obiettivi dei paparazzi qualche sera fa a New York aveva tutto il sapore di un’anteprima d’autunno. Tuta blu cobalto, occhiali da sole, rossetto e smalto grigi. Amante del rosso e dei colori sgargianti per le labbra ha stupito tutti con questo look anti-estivo. In molti si sono chiesti perché il grigio in piena estate e alcuni hanno risposto che si è trattato di un’operazione di marketing. Gigi Hadid è, infatti, testimonial del marchio Maybelline. Che sia in arrivo qualche novità?

Il rossetto grigio e l'”effetto cadavere”

Il rossetto grigio indossato da Gigi Hadid era perfettamente abbinato al resto dell’abbigliamento, ma in particolare alle unghie. Il segreto della riuscita? La combinazione con il sottotono della pelle della modella e la sfumatura bluastra del rossetto grigio in armonia con la tuta blu sgargiante. Il rossetto grigio è da usare con cautela, ma come ha dimostrato Gigi non necessariamente solo la notte di Halloween. Per scongiurare l'”effetto cadavere” bisogna fare attenzione al tono della pelle e scegliere il colore opposto: pelle tendente al bluastro, sì ai grigi caldi; pelle tendente al giallo, sì ai grigi freddi. In quest’anteprima di autunno, grazie al rossetto grigio, la donna si riscopre determinata e sexy

Le sfumature di rossetto grigio

In tante staranno pensando che il rossetto grigio è una scelta azzardata, ma niente è paragonabile alla soddisfazione di sentirsi libere di sperimentare come la 22enne Gigi. In attesa che il rossetto grigio diventi un vero e proprio trend, ecco alcuni suggerimenti per cominciare a fare le prove. A proposito di Maybelline, da sperimentare il Grey Over It della linea Loaded Bold Lipstick oppure le tre varianti proposte da Kat Von D per la collezione Everlasting Liquid Lipstick da provare: Dagger, Zero e Woolf. Una tonalità più chiara la propone MAC con il Mineralize Rich Lipstick in Ionized Metallic Silver. Da rivalutare il fatto che il rossetto grigio mantiene un tono di eleganza chic, determinato ma non aggressivo. Consigliato per la riunione tosta in cui sfoderare grinta e determinazione, ma anche per dirne quattro con raffinatezza a quel tizio che ha pensato bene di friendzonarvi. 

Commenti