Come mettere l’eyeliner: tutti i segreti che dovete sapere

0
923

Che stress mettere l’eyeliner vero? A volte ci rimane proprio difficile, ma se sappiamo bene come applicarlo risulterà molto più semplice.

Vediamo quale è il look più azzeccato da scegliere in base alla forma dei vostri occhi.

how-to-winged-eye-liner

  • Se gli occhi sono piccoli:

In questo caso non applicare mai l’eyeliner o la matita sul tratto lacrimale inferiore perchè renderà lo sguardo ancora più assottigliato.

Stendete, invece, una linea sottile lungo la rima ciliare superiore avendo cura di riempire anche lo spazio fra le ciglia. Per completare il look, poi, sfumate un po’ di ombretto scuro nella parte inferiore dell’angolo esterno.

  • Se gli occhi sono grandi:

In questo caso potete giocare moltissimo con l’eyeliner per poter incorniciare lo sguardo a vostro piacere e senza timore. Disegnate, quindi, tratti netti sopra, sotto oppure sia sopra che sotto a seconda delle vostre preferenze. Potete esagerare con lo spessore creando linee molto spesse.

  • Se gli occhi sono vicini:

Se capire se i vostri occhi sono così prendete la distanza interna tra gli occhi, se in mezzo non ce ne starebbe un terzo fate parte di questa categoria. Il focus deve essere tutto rivolto sulla parte esterna dell’occhio: utilizzate due eyeliner, uno molto sottile per l’angolo interno, l’altro più grosso per quello esterno.

  • Se gli occhi sono distanti:

L’obiettivo è quello di attirare tutta l’attenzione sull’angolo interno per cui incorniciate il condotto lacrimale arrivando fino a 3 quarti della rima ciliare superiore.

Se volete anche rimpicciolire un po’ gli occhi stendete un po’ di matita nera lungo il condotto lacrimale.

  • Se gli occhi sono infossati:

Se quando spalancate gli occhi l’osso sopraccigliare sembra molto pronunciato, allora sì, dovete evitare di tracciare una linea troppo grossa sulla palpebra superiore e optate per un tratto molto sottile che delinei soltanto la metà più esterna dell’occhio.

  • Se gli occhi sono in fuori:

Potete cercare di creare l’illusione di uno sguardo più minuto utilizzando un tratto molto deciso di eyeliner lungo tutta la rima ciliare superiore.

FB_IMG_1435760459584

Commenti