Trend rossetti 2019: glitter, rosso classico e ritorno agli anni ’90

Per i look labbra del 2019 resistono i grandi classici come il rossetto rosso e i glitter, ma c'è una new entry del tutto inaspettata

0
49
trend_rossetti_2019

Il nuovo anno è appena iniziato e per chi desidera essere in linea con le nuove tendenze si prevedono grandi conferme e una inaspettata sorpresa per il make up labbra 2019. Il marchio ColourPop ha rotto il ghiaccio con la sua innovativa linea di rossetti uscita il 10 gennaio.

Rossetti intramontabili

Il rossetto rosso si riconferma protagonista, si declina in varie sfumature e torna rievocando la fine degli anni ’80 e gli inizi degli anni ’90. Tempi in cui un numero imprecisato di bambine, almeno una volta, avrà indossato le scarpe di vernice. Ed ecco che il rossetto rosso si ripropone proprio con quella finitura lucidissima.

rossetto rosso_trend _2019
Rossetto rosso, classico intramontabile anche nel 2019

I rossetti glitter resistono nelle varianti brillanti e metalliche come preannunciato nelle sfilate di Huda Beauty e Jeremy Scott.

Back to the ’90s

I trend per i rossetti del 2019 parlano di un ritorno agli anni ’90 con i rossetti marroni. L’anticipazione arriva dalle sfilate di Moschino in cui si sono rivisti i look delle ragazze che andavano alle scuole superiori e potevano osare con i primi make up. Quelle sperimentazioni parlavano di marroni e di labbra il cui contorno era definito da una matita di un tono più scuro.

Sorpresa inaspettata

Fra le tendenze rossetti 2019 c’è una sorpresa: il rossetto nero. Un colore che evoca il gotico, la trasgressione, al massimo la festa di Halloween e che, invece, si propone come colore elegante e adatto a tutte le carnagioni. Il tocco in più? Il gloss che lo rende brillante.

rossetto nero_trend 2019
Novità 2019: il rossetto nero lucido

Tenace romanticismo

Oltre al rossetto rosso, nel 2019 il make up è ancora romantico e rosa. Non nella sua veste classica, ma il rosa malva e tutte le sue varianti tendenti al marrone. Si tratta di una tonalità femminile e delicata da applicare anche solo tamponando il colore sulle labbra per un effetto naturale

Primi acquisti del 2019

Tra i primi marchi che si sono mossi per dare il benvenuto a un nuovo anno all’insegna della bellezza c’è ColourPop con la collezione di rossetti Lux Blur Lips. La linea propone rossetti dalla finitura a metà tra il matte e il rossetto liquido, con effetto sfumato. La formula si propone di idratare le labbra grazie alla presenza di melograno, bacche di goji e semi d’uva. I 16 colori sono a disposizione sul sito ufficiale del marchio. 

colourpop_trend 2019
Lux Blur Lips – ColourPop rossetti 2019

Commenti