Decorazioni mandala per le unghie: come allontanare l’ansia del lunedì

Decorazioni mandala per le unghie: come possedere il cosmo e la sua natura effimera tra le proprie mani allontanando le energie negative del lunedì

0
81
decorazioni_mandala_per_unghie

Le decorazioni mandala per le unghie come antistress per allontanare l’ansia del lunedì? Chi l’avrebbe mai detto! Partendo dal principio che i mandala sono espressione di spiritualità ed allontanano le energie negative, quale idea migliore di farne una decorazione per le unghie da portare sempre con sé.

Mandala antistress di tendenza

Il mandala è diventato di grande tendenza grazie ai libri che li hanno riproposti in molte versioni, tutte dedicate a sfogare lo stress mediante la colorazione di cerchi e figure geometriche concentriche che aiutano a rilassarsi. Nati come la rappresentazione dell’universo con la sua natura temporanea ed effimera, sono parte integrante della tradizione Induista e Buddista. Infatti, i disegni realizzati con sabbie colorate vengono poi disfatti, esattamente come accade per le nail art.

Come si fanno i mandala in Occidente

In Occidente la tradizione dei mandala si trasforma e si circoscrive intorno ai suoi effetti benefici di allontanamento delle energie negative. In questi casi si parla, ad esempio, di Vastu ossia del mandala adottato nel Feng Shui indiano per la casa. I motivi ricordano dei ricami o pizzi perfetti da riprodurre sulle unghie e da osservare attentamente per allontanare l’ansia del lunedì.

Decorazioni mandala sulle unghie

Dedicato a chi pensa che la nail art sia solo un passatempo frivolo, ecco che le decorazioni mandala per le unghie possono trasformarsi in una nuova via per la meditazione. Tra un appunto e una telefonata, gettare lo sguardo sulle proprie unghie smaltate con le novità smalti Essie e Nail Inc. per il benessere di corpo e mente darà una svolta positiva alla giornata. 

Come realizzare i mandala sulle unghie

Le forme tipiche dei mandala possono far venire in mente intricati disegni impossibili da riprodurre per i comuni mortali. In realtà basta veramente poco e gli strumenti sono semplici da recuperare:

  • timbri con le relative piastrine dove i motivi mandala già pronti;
  • stuzzicadenti o dotter che normalmente si usano per realizzare le dotter nail art o semplici pois.

Gli abbinamenti di colore possono seguire l’ispirazione del momento, l’abbigliamento, l’umore o la carnagione. Non c’è limite al richiamo del positivo e, se lo stress è alle stelle, i motivi del mandala si possono anche estendere all’intera mano

Commenti