Nail art effetto velluto: il tutorial per realizzarla

0
445

Oggi è sempre più diffusa la moda della nail art, cioè di decorare le unghie in maniera fantasiosa, stravagante, allegra e divertente.

In particolare, in questa guida vi illustreremo come realizzare una nail art effetto velluto, una decorazione abbastanza semplice, ma anche molto elegante e sofisticata.

Inoltre si tratta di una nail art adatta sia per le più giovani, che potranno scegliere un velluto colorato, mentre le donne più mature sceglieranno una tonalità meno eccentrica.

Può essere eseguita su unghie di qualsiasi lunghezza.

20055160811201359_1sl2yxgn_c_zps9dc596f1

  • Occorrente:

Smalto colorato e una polverina vellutata della stessa tonalità

Base coat trasparente

Pennellino a ventaglio

Foglio di carta o di alluminio

Spingi cuticole in metallo o in pinzetta

  • Procedimento:

Come primo step iniziate ad effettuare una manicure accurata: spingete indietro le cuticole con un bastoncino d’arancio, limate perfettamente le vostre unghie tutte alla stessa lunghezza, sgrassatele con acetone e ammorbidite le mani con una crema idratante.

Successivamente, applicate una passata di base coat trasparente e fate asciugare per bene.

Una volta asciutto, stendete una passata di smalto del colore scelto su tutte le vostre unghie e lasciatelo asciugare. Riprendete lo stesso smalto ed applicatelo con un secondo strato su una sola unghia per volta.

Prima che questa seconda passata si asciughi, utilizzate uno spingi cuticole in metallo o una pinzetta per prelevare del vellutino e lasciatelo cadere sull’unghia cercando di coprire in modo uniforme tutta la superficie.

Coprite totalmente l’unghia senza preoccuparvi degli eccessi di polvere, dato che verrà recuperata dopo l’asciugatura. Premete poi delicatamente sul vellutino in modo da farlo aderire bene e picchiettate l’unghia sul foglio per far cadere la polvere in eccesso.

Al termine di questa operazione fate asciugare all’aria per qualche minuto.

Con l’aiuto di un pennellino a ventaglio ripulite molto delicatamente l’unghia, sui lati e sulla punta, in modo da eliminare completamente la polvere in eccesso.

Se necessario, definite meglio il contorno ungueale utilizzando un bastoncino d’arancio.

Per cercare di mantenere l’effetto morbido e vellutato della decorazione, non stendete il top coat sigillante alla fine.

Et voilà, la nail art è completa!

pupa-fluffy-velvet-nail-art

 

Commenti