Ricostruzione unghie in gel: tutti i segreti per farla a casa

0
1312

Ormai è risaputo, oggi le mani devono essere sempre molto curate perchè sono il “biglietto da visita” da sfoggiare a chi incontriamo per la prima volta.

Non possiamo più dare la colpa alla mancanza di tempo per trascurarle proprio perchè oggi ci sono moltissimi metodi che ci aiutano come lo smalto semipermanente oppure la ricostruzione che ci consentono di avere mani in ordine e curate per molto tempo.

In particolare la ricostruzione in gel può durare addirittura un mese e potete applicarlo anche a casa vostra, purchè siate dotate di pazienza e precisione.

In questa breve guida di oggi vi illustreremo tutti i segreti per realizzare la vostra manicure in gel da casa.

Se cercate un metodo abbastanza veloce e pratico potete considerare l’opzione gel monofasico da applicare direttamente sull’unghia senza allungarla.

Esiste anche il metodo trifasico dove i gel da applicare sono tre: uno come base, uno come costruttore ed un altro finale per sigillare.

C’è da dire, però, che si tratta di un metodo abbastanza complesso e per questo consigliato soltanto alle professioniste e non alle principianti.

gel-brucia-lampada-uv

  • Procedimento:

Iniziate disinfettando bene le vostre mani per poter evitare infezioni, passate un solvente non a base di acetone e poi iniziate a spingere indietro le vostre cuticole con un bastoncino di legno d’arancio.

Con l’utilizzo di una lima buffer, oppure una a mattoncino, iniziate a far diventare le vostre unghie bianco gesso passandocela sopra.

Applicate uno strato di primer su tutte le vostre unghie senza toccare le cuticole e successivamente stendete il gel monofasico come se fosse un normale smalto.

Inserite prima una e poi l’altra mano in lampada UV ed attendete alcuni minuti.

Quando il gel sarà catalizzato dovrete procedere con la fase sgrassatura dell’unghia: munitevi di un buon cleaner e pulite per bene le vostre unghie.

A questo punto potete finalmente decorare la vostra unghia come più preferite, l’importante è che vi ricordiate di effettuare la bombatura finale. Per farla realizzate una curva a “C” sulle vostre unghie con una goccia di gel ed inserite tutto in lampada.

La vostra manicure in gel è pronta per essere sfoggiata!

index

Commenti