Nail art a tema San Valentino: i tutorial per realizzarla

0
251

San Valentino, la festa degli innamorati, è alle porte. Vorreste realizzare una nail art a tema proprio per questa ricorrenza?

Se vi state chiedendo come fare, ci siamo noi qui apposta!

Oggi infatti vi proponiamo alcuni tutorial semplici e veloci su come realizzare dei cuori sulle vostre unghie per renderle più romantiche.

Non si tratta di una nail art che richiede particolari abilità, ma al contrario è molto semplice e veloce, adatta anche ai principianti.

index

  • Occorrente:

Stencil per unghie oppure nastro adesivo

Dotter

Pennellino da nail art

Top coat

Glitter

 

  • Tutorial 1: realizzare cuori con gli stencil fai da te

Se non siete particolarmente portate nel realizzare decori sulle vostre unghie, potete creare degli stencil fai da te utilizzando un’etichetta o del nastro adesivo tagliato a forma di cuore.

Per crearlo piegate in due il vostro pezzo di carta adesiva, disegnate mezzo cuore e ritagliatelo. Aprendolo avrete ottenuto una mascherina con un cuoricino vuoto al centro.

Dopo aver passato un colore di base ed averlo fatto asciugare del tutto, applicate il vostro adesivo e tamponate il colore usando una spugnetta oppure il pennello dello smalto: in questo modo avrete creato il vostro cuoricino.

  • Tutorial 2: realizzare cuori con il pennellino da nail art

Se, invece, il disegno a mano libera non vi spaventa ed avete una buona mano ferma, potete utilizzare un pennellino da nail art molto sottile.

Non è necessaria una tecnica particolare e precisa, ricordatevi soltanto di prelevare poco colore alla volta.

  • Tutorial 3: realizzare cuori con il dotter

In alternativa al pennellino da nail art potete scegliere di utilizzare il dotter andando a creare due pallini con lo smalto che poi unirete tra loro creando tanti piccoli cuoricini.

In conclusione di ogni nail art, è importante andare a sigillare la vostra decorazione utilizzando un top coat: questo garantirà anche una maggiore durata alla vostra manicure.

Infine, per rendere ancor più magica e romantica la vostra nail art potete scegliere di farci cadere sopra una cascata di glitter: rosso, rosa oppure silver, il colore sceglietelo voi!

intro-cuori

 

Commenti