Nail art fiori e foglie secche per dare il benvenuto all’autunno

Come realizzare semplici nail art autunnali con fiori e foglie essiccate

0
122

Stando al calendario è tempo di dare ufficialmente il benvenuto alla stagione autunnale. Le strade cominciano ad ammantarsi dei colori caldi delle foglie secche e gli alberi si spogliano ormai perché per loro è giunta l’ora di riposare prima dell’inverno. Per portare un po’ d’autunno sulle unghie ecco alcune semplici nail art da realizzare con accessori già pronti o realizzandoli con il fai da te.

Accessori nail art d’autunno fai da te

Le appassionate di nail art, nonostante siano a disposizione in commercio accessori già pronti all’uso, non possono non provare a realizzare da sé il necessario per questa nail art d’autunno. Per ottenere fiori e foglie secche, infatti, basterà dotarsi di:

  • piante da fiori vere;
  • forbicine;

I fiori devono avere dimensioni ridotte come quelle delle margherite o dei “non ti scordar di me”. Perfetta risulta la Spirea nelle sue versioni bianche e magenta.

nail art autunno_spirea bianca
Fiori di Spirea bianchi
nail art autunno_spirea magenta
Fiori di Spirea magenta

Si procede tagliando i fiori o le foglie delle piante prescelte che andranno posizionati fra due pagine di carta bianche e inserite all’interno di grossi libri come dizionari o enciclopedie. I fiori in particolare andranno ridotti a gruppi di due o tre per farli asciugare più in fretta. Per due o tre giorni verranno lasciati ad essiccare. Trascorso il tempo si prenderanno i fiori e le foglie con una pinzetta per conservarli in appositi contenitori per accessori nail art.

Realizzare nail art d’autunno con fiori e foglie secche

Per realizzare le nail art d’autunno serviranno:

  • fiori e foglie secche (per le foglie da provare il timo, facile da reperire in casa);
  • glitter color rame o dorati;
  • smalti di colori autunnali (marrone, giallo ocra, arancio scuro, rame, beige, verde scuro…);
  • top coat;
  • colla per unghie.

Stendere su tutte le unghie lo smalto del medesimo colore, preferibilmente neutro. Sulla punta di ciascuna unghia picchiettare glitter di colore ramato o dorato. Infine, prelevare i fiori e le foglie secche da applicare a piacere sulle unghie con l’aiuto di una pinzetta. Non sarà necessario riempirle. Completare la nail art con uno strato di top coat.

nail art autunno_fiori secchi
Nail art autunno con fiori secchi, unghie corte
nail art autunno_fiori secchi_
Nail art autunno con fiori secchi, accent nail e unghie lunghe

Commenti