Epifania 2017: la nail art per concludere le feste natalizie

0
272

L’ultima festa del periodo natalizio, ovvero l’Epifania, sta per arrivare e, secondo noi, si tratta di un’ottima occasione per sfoggiare una decorazione unghie davvero speciale e di grande effetto con pacchetti regalo e dolciumi di ogni tipo che ricordino proprio la storica Befana.

Vediamo prima di tutto l’occorrente necessario per realizzarla.

thumbs_come-decorare-le-unghie-il-giorno-della-befana

  • Occorrente:

base per unghie

smalto rosso ( meglio se brillante)

pennellino da nail art

top coat

 

  • Procedimento

masterpiecepink_okIniziate la vostra manicure stendendo lo smalto base e lasciandolo asciugare per bene, dopodichè passate a stendere lo smalto rosso soltanto sulla parte inferiore delle vostre unghie.

Quando sarà asciutto, con l’aiuto del vostro pennellino da nail art, iniziate a disegnare pacchettini, nastrini, dolciumi e calzette cercando di arricchirli senza paura di esagerare, ma per garantirgli un aspetto molto più veritiero.

Per rendere la vostra nail art ancora più precisa, decorate i vostri disegni con lo smalto bianco ed il vostro fedele pennellino da micropittura che vi permetteranno di ottenere un effetto ovattato simile alla neve.

  • Alternative

Se il disegno a mano libera non è la vostra arma migliore, don’t worry!

kgrhqnlcfi3idjmg8bst49gk7q60_35In commercio, infatti, esistono tantissimi stickers a tema natalizio che possono aiutarvi a decorare le vostre unghie pur mantenendo un impeccabile effetto real.

Glitter e strass, inoltre, possono rivelarsi utili per coprire qualche imperfezione qui e là che, vostro malgrado, potrebbe compromettere la perfetta riuscita della vostra manicure.

Se, invece, preferite realizzare una nail art che richiami soltanto l’Epifania, senza esagerare, potreste optare per una base a tinta unita arricchita semplicemente da un cappellino da streghetta oppure da una piccola scopa.

indexInfine, per chi ama la sobrietà e l’eleganza, esiste la soluzione ideale anche per voi: unghie color carbone!

Eh già perchè, se ben ricordate, la nonnina più amata dai bambini non regala soltanto dolciumi, ma punisce anche i più monelli portandogli il carbone zuccherato.

Ispirandovi proprio a questo dolciume, potrete realizzare la vostra nail art stendendo una base di smalto nero e arricchendolo con glittera volontà: l’effetto finale sarà meraviglioso!

 

Commenti