Novità smalti Essie e Nail Inc. per il benessere di corpo e mente

Collezioni di smalti esclusive dai colori pastello e rosa per il trionfo della femminilità al naturale

0
186
smalti nude

Alla vigilia della Festa della Donna quale migliore acquisto se non di prodotti che hanno lo scopo di celebrare la bellezza femminile al naturale. “Mi piaci così come sei” potrebbe essere il motto dietro le due nuove collezioni di smalti firmate Essie e Nail Inc. Una mira a rievocare il sogno di fare la ballerina ispirandosi al balletto e alla grazia delle danzatrici, l’altra punta alla cura dell’anima inserendo nelle formule di smalti e top coat polvere di pietre vere.

Collezione esclusiva Essie

Disponibile a partire da questo mese, la collezione esclusiva Gel Couture Ballet Nudes si distingue per i colori pastello e la resistenza (dura ben 2 settimane!). Ispirata al balletto, ogni sfumatura è dedicata alla forza e alla flessibilità delle ballerine. Facile da applicare, è uno smalto gel che non ha bisogno di lampada UV o LED sposandosi perfettamente con le esigenze quotidiane delle donne. 6 tonalità che interpretano il nail trend 2017 che punta sul nude look delle unghie.

smalti nude
Gel Couture Ballet Nudes di Essie

Collezione Mindful Manicure di Nail Inc.

Disponibile sul sito Sephora.com, la collezione ha un approccio filosofico alla manicure: il benessere della mente passa dallo smalto. Ecco che all’interno delle miscele dei 3 smalti e 2 top coat si trova polvere di pietre vere: quarzo rosa o citrina, tormalina o pietra di luna. Ognuna ha una proprietà che si adatta all’umore o all’energia che si vuole convogliare in un settore specifico della propria vita dall’amicizia all’amore o il lavoro. I top coat si caratterizzano per la finitura iridescente perlata o arcobaleno.

smalti nude
Nail Inc. Mindful Manicure Collection

Nail art henné

La nail art henné è il giusto connubio tra corpo e mente. Pratica tipica dei Paesi mediorientali ha uno scopo rituale prevalentemente benaugurante. Prepariamoci allora a farci tanti auguri una con l’altra con un’elegante nail art henné! Ecco l’occorrente e le istruzioni.

  • base e top coat
  • smalto neutro
  • pittura acrilica nera
  • dotter
  • pennellino a punta fine per il disegno

Iniziare applicando il base coat e due strati di smalto neutro. Con la pittura acrilica nera e il pennellino disegnare due linee a poca distanza una dall’altra in cima all’unghia. Continuare con un paio di motivi floreali disegnati con 3 piccole forme a goccia al di sotto delle due linee. Disegnare un doppio arco sopra i fiori e con il dotter inserire puntini sugli archi, tra i fiori e in cima all’unghia. Riprendere il pennellino e disegnare il motivo floreale con le gocce tra i due archi. Terminare con 3 puntini sopra ogni goccia e l’applicazione del top coat.

smalti nude
Nail art Henné terminata

Commenti