Capodanno 2017: il make up perfetto da sfoggiare

0
489

Ci siamo: l’ultima notte dell’anno sta per arrivare e voi non potete farvi assolutamente trovare impreparate con il look, dato che da sempre è un protagonista indiscusso della notte di San Silvestro.

Sarà, allora, opportuno tenere d’occhio le tendenze di make up del 2017 per avere una marcia in più, senza dimenticare, però, i colori e le sfumature tipiche di questo periodo dell’anno.

indexBase viso

Il primo segreto per realizzare un make up di Capodanno perfetto è quello di curare bene la base del vostro volto: fate uno scrub per pulire a fondo la vostra pelle e poi stendete una crema che possa illuminare il vostro volto. Successivamente passate a coprire i punti critici o le piccole imperfezioni del vostro volto con un buon correttore abbastanza coprente.

A questo punto sarà necessario scegliere un fondotinta adatto alla vostra pelle e al vostro incarnato. Il nostro piccolo consiglio è quello di stenderlo con delicatezza utilizzando un’apposita spugnetta, magari inumidita leggermente con dell’acqua tiepida.

Siete così pronte per poter concludere la vostra base viso con una cipria brillante da stendere anchde sulla parte alta del busto.

lipstickarticle5Look occhi e labbra

La regola del Capodanno è stupire, perciò date libero sfogo alla vostra fantasia: ciglia finte ( meglio se voluminose e lunghe), glitter, eyeliner dorato o argento o persino degli accessori stravaganti! Mixate insieme tutti questi elementi per realizzare un look occhi degno del miglior Capodanno di sempre.

Un must che non può/deve assolutamente mancare è il trucco labbra: scegliete voi a cosa ricorrere per realizzarlo: rossetto, tinta labbra oppure gloss, l’importante è che ci sia!

Diciamo anche basta all’errata credenza che Capodanno equivale inevitabilmente a rosso: assolutamente no! Se il vostro look occhi è molto audace ed eccentrico potete tranquillamente optare per un look labbra nude o glow oppure, perchè no, stupire tutti sfoggiando una tonalità insolita come il blu, il viola oppure il verde.

Infine, è consigliabile, sigillare tutto il vostro make up con un fissatore per cosmetici che dia alla vostro look la possibilità di mantenersi per tutta la durata della serata/nottata.

Siete pronte! Divertitevi e buon 2017 a tutte voi!

 

 

Commenti