Tutte pazze per il rossetto: la guida su come applicarlo

0
365

Sicuramente il rossetto è uno dei cosmetici più amato dalle donne: valorizza il sorriso e ravviva il viso. Ma come mettere il rossetto nel modo giusto?

Oggi ve lo sveleremo in questa guida.

rossetto_1

Prima di tutto è importante la scelta del rossetto stesso: un rosso acceso oppure borgogna, un colore nude, oppure un pescato o un rosato o, perchè no, una tonalità molto più dark che ultimamente sta spopolando.

In commercio ci sono tantissimi rossetti di molti brand e tipi, con finish diversi come il mat, il satin, il frost, il glitter ecct. Generalmente, comunque, il rossetto è un cosmetico che contiene pigmenti, oli, cera ed emollienti oltre a principi attivi, vitamine o altri eventuali ingredienti.

Ma come applicare il rossetto?

Dopo aver esfoliato, idratato e delineato le vostre labbra con prodotti specifici, il passaggio successivo è quello dell’applicazione del rossetto.

Si può scegliere di stenderlo direttamente dallo stick, oppure con un pennello da labbra oppure, perchè no, cone le dita, ed ovviamente tenere la bocca semiaperta.

Non è da sottovalutare neanche lo step matita labbra dato che, se passata prima dell’applicazione del rossetto, donerà alle vostre labbra una maggiore definizione e un effetto volumizzante. In quest’ultimo caso potrete scegliere di applicare sopra il vostro rossetto un gloss trasparente ultra shine che donerà alle vostre labbra un effetto 3D molto più evidente.

rossetti6-640x320

Commenti