Easy nail art: unghie belle e semplici da realizzare

0
431

La nail art è diventata un vero e proprio must per rendere il proprio look sempre originale, curato e per dare libero sfogo alla propria fantasia.

Non è vero, però, che la nail art per essere bella deve essere particolarmente elaborata, si possono avere anche delle bellissime unghie decorate con uno stile semplice, ma di grande effetto.

Oggi vi proponiamo qualche decorazione che potrebbe rivelarsi utile per realizzare la vostra nail art in completa autonomia a casa vostra.

  • Occorrente:

Dotter

Stickers

Smalto colorato

Strass

Un’idea molto carina e semplice da realizzare è quella delle nuvolette bianche su un sfondo azzurro, oppure potete realizzare delle linee orizzontali, verticali o oblique su una base monocolore.

DSC_0679C’è poi il cosiddetto decoro coccinella, da realizzare con dei semplici puntini neri su una base rossa, magari da arricchire con dettagli in bianco.

Un’altra grande tendenza di questo periodo è l’effetto marmo: facilissimo da realizzare, vi basterà stendere una base spessa di smalto colorato e, senza aspettare che si asciughi, fare tre piccoli puntini di colore con un dotter in senso orizzontale. Con un ago molto sottile passate sul puntino in senso verticale, portando il colore di contrasto dalla base alla punta. Et voilà l’effetto marmorizzato sarà pronto!

Poi c’è l’effetto stile zebrato, davvero molto semplice da realizzare: su una base ad unico colore, non necessariamente bianca, create piccole righe asimmetriche di color nero con un dotter, cercando di ricordare il più possibile il manto di una zebra.

4bb4b225022c780f7cecba188402e2724ae26401E che dire dell’intramontabile effetto pois? Il più semplice da realizzare, lo stesso per realizzare la nail art coccinella, in cui vi consigliamo di accoppiare tonalità nude ed eleganti.

 

 

easy-nail-art-introSe, invece, volete stupire chi vi guarda, potrete realizzare dei grandi occhi su di esse: su una base scura andate a creare due grandi pois bianchi al cui interno andrete a disegnare due puntini neri. Un po’ pop art style, dunque, ma il successo è assicurato.

Infine, per la donna che vuole essere sempre elegante, la scelta giusta è quella dei strass da incollare sull’unghia, con uno smalto di base colorato.

 

 

Commenti