Natale 2016 a tavola: le ricette con il Pandoro

0
105

Ogni anno la stessa storia: come servire il pandoro o il panettone a Natale o a Capodanno in modo gustoso ed originale?

Ecco una serie di ricette facilissime da realizzare e molto gustose!

Crostatine di pandoro farcite

Si tratta di una ricetta facilissima da preparare, veloce e decisamente perfetta sia per il giorno di Natale che per la sera di Capodanno. Le crostatine si preparano in pochissimo tempo e con poca fatica. Potrete utilizzare il pandoro come base e poi farcirla con la crema che più preferite. Impiattatele ed il risultato è garantito!

Pandoro farcito con crema di zabaione

Un classico, c’è poco da dire, ma mai out! Se non avete moltissimo tempo per preparare un dolce per Natale o per il cenone di Capodanno non c’è bisogno che vi disperata! Infatti il pandoro farcito con crema di zabaione è semplicissimo da preparare, molto veloce e scenico: riempirà la vostra tavola con poco tempo e fatica. Ovviamente la crema allo zabaione può essere tranquillamente sostituita con la crema che più preferite, anche la cioccolata!

La corona di pandoro

Questa ricetta farà felici sia gli ospiti più tradizionalisti che quelli più ricercati. Si tratta di una scioglievole bavarese al cioccolato che viene contortnata da una ghirlanda di fette di pandoro che ricordino una corona tempestata da ribes rosso che ricordano proprio il colore per eccellenza del Natale.

Non solo è una ricetta gustosissima, ma anche originale e di grande effetto!

Tartufi di pandoro

Chi lo ha detto che il pandoro vada servito soltanto a fette?

Ecco l’idea originale che fa per voi: i tartudi di pandoro al cioccolato!

Il pandoro sbriciolato, infatti, può essere impastato con panna fresca e scorza grattugiata di un’arancia per formare delle palline che, tuffate nel cacao in polvere, formeranno degli squisiti tartufi! Potete scegliere di ricoprirli anche con ganache al cioccolato fondente oppure mandorle o nocciole tritate, in ogni caso i tartufi di pandoro sono delle piccole e gustose delizie a cui nessuno riuscirà a resistere!

 

 

 

 

Commenti