Natale sta arrivando e non bisogna farsi trovare impreparate per la prima delle due festività più scintillanti dell’anno. Tra alberi addobbati e pieni di luci, ecco alcune idee per avere mani curate e in tema. 5 tutorial per le nail art di Natale con i colori più di tendenza dell’inverno 2017 e le migliori proposte direttamente da Instagram.
5 nail art eleganti con colori di tedenza
Il mondo della nail art, per fortuna, offre strumenti per realizzare design degni di una professionista (o quasi). Per le 5 proposte di seguito una grande mano la dà Whats Up Nails con i suoi stencil in vinile a tema natalizio. Al costo di 3,22 euro ci si può sbizzarrire con i soggetti. Dopo aver realizzato il disegno, l’unico accorgimento è di togliere lo stencil dall’unghia il più velocemente possibile. L’altro strumento per realizzare queste semplici nail art è una spugnetta con cui applicare lo smalto sulla forma desiderata. Quest’ultima si rivela fondamentale per “colorare” con i glitter: grazie alla spugnetta, infatti, è possibile dare un effetto pieno e non solo qualche triste brillantino sparso qua e là. Tra i colori più gettonati per seguire i trend dell’inverno 2017 ci sono: bianco e rosa scuro, il secondo anche in versione matte.
Le 5 migliori nail art di Instagram
Instagram ha abituato a tendenze a volte discutibili, ma resta una fonte inesauribile di ispirazione. Sotto le feste ancora di più. Ecco, quindi, una selezione delle 5 proposte più interessanti per il Natale 2017.
- Oro e rosso: un classico delle feste come la Barbie. Dedicata a chi non può fare a meno della tradizione.
- Rosso e bianco: un classico delle feste indicato per le più giovani. Dedicata alle anime rock che per un giorno vogliono abbandonare i toni scuri.
- Blu e argento: per chi ama il colore del mare anche in inverno. Dedicata a chi punta a feste di Natale dai toni rilassanti.
- Marrone e bianco: elegante e sobria per scintillare con grazia. Dedicata a chi non ama i colori sgargianti.
- Grigio e bianco: il bianco natale si può colorare di tonalità “da ufficio“. Dedicata a chi sarà impegnata sul posto di lavoro anche durante le festività.