Nail art per la Festa delle donne: mimose e fiori sulle vostre unghie

0
281

La festa della donna, che si celebra l’8 Marzo di ogni anno, ha come simbolo per eccellenza la mimosa, fiore profumatissimo che si lega a questa ricorrenza perchè è una delle poche piante che fiorisce nei primi giorni di marzo.

Altri sostengono che la scelta di questa pianta sia dovuta al fatto che una pianta del genere crescesse proprio nelle vicinanze della fabbrica in cui, agli inizi del 1900, morirono 129 operaie che protestavano per le misere condizion di lavoro.

Questo simbolo non solo può essere regalato e tenutoin casa per questa occasione, ma è perfetto anche per creare delle bellissime nail art con mimosa in perfetto stile 8 marzo.

Il colore giallo, inoltre, è una tonalità di tendenza nella prossima primavera ed oltre alla mimosa sulle unghie si possono realizzare romantiche decorazioni con fiorellini, fiocchi, cuori o glitter.

Realizzare una nail art con mimosa per la festa della donna non è difficile, oggi ve ne parleremo in questa guida.

DSCF0030

  • Occorrente:

Smalti colorati

Pennellino da nail art

Dotter

Top coat

Base smalto

Glitter e decorazioni varie

  • Procedimento:

Dopo aver preparato le vostre unghie, come primo step iniziate stendendo una base di smalto bianco su tutto il vostro letto ungueale.

Lasciate asciugare e poi iniziate con la nail art vera e propria: con il dotter cominciate a realizzare dei puntini con lo smalto giallo abbastanza ravvicinati tra loro per poter ricreare proprio il ramoscello di mimosa.

Per rendere l’effetto finale ancor più realistico potete scegliere di realizzare dei ramoscelli e delle foglioline con uno smalto verde.

Lasciate asciugare nuovamente e poi stendete una passata di top coat sigillante: dopo aver fatto asciugare potete rendere ancor più particolare aggiungendovi degli strass in rilievo oppure dei glitter.

Sigillante nuovamente con il top coat et voilà la vosta nail art a tema Festa della donna è pronta per essere sfoggiata!

Nail-art-con-le-mimose

Commenti