Make up abbronzatura: consigli e prodotti per esaltarla

L'abbronzatura si può esaltare con il make up usando pochi prodotti e i colori del tramonto

0
96
make up abbronzatura

Che sia sulle pelli chiare o sulle pelli scure, l’abbronzatura dona a tutti i tipi di carnagione una tonalità ambrata che vale la pena conservare ed esaltare. La stagione dell’abbronzatura però è anche quella del caldo e del sudore, nemici giurati del make up. Come fare a sottolineare il colorito dorato naturale senza sovrapporre strati di trucco? Seguendo alcuni semplici consigli e usando pochi prodotti, ma efficaci.

Esaltare l’abbronzatura del viso

Per esaltare l’abbronzatura in generale, e del viso in particolare, è bene ricordarsi di idratare la pelle prima di procedere con il make up. Ben venga evidenziarla, ma senza esagerare. Primo suggerimento: fare attenzione all’uso della terra e dei fondotinta scuri. Se applicati abbondantemente, oltre a dare un effetto poco naturale, tendono solo a indurire i tratti del viso. Per questo motivo è preferibile spolverare leggermente i punti sporgenti (guance, zigomi e naso) per dare uniformità. A questo proposito sì all’uso del correttore per creare punti luce, ma non in tonalità troppo chiare. Sì all’illuminante, ma preferibilmente in colorazioni giallo-crema che contribuiscono a correggere gli arrossamenti. Per quanto riguarda il fard e il blush i colori giusti sono quelli aranciati: albicocca, ruggine e pesca. Anche i bronzer, meglio se liquidi, rendono il colorito abbronzato omogeneo e idratano la pelle.

make up abbronzatura pelli chiare make up abbronzato pelli chiare

I colori giusti per occhi e labbra su un viso abbronzato

Far risaltare occhi e labbra su un viso abbronzato è molto semplice: scegliendo i colori giusti. Va bene rendere gli occhi luminosi, ma meglio evitare finish perlati e opachi. Via libera agli smokey eyes sui toni del nero, del marrone e del blu lasciando le labbra naturali. Il giallo è grande protagonista dell’estate 2017 e si adatta a tutte le carnagioni: tonalità pastello per le pelli chiare e ambrate per le pelli scure. Se, al contrario, si vuole puntare tutto proprio sulle labbra, in un viso abbronzato sono da evitare i colori: malva, mattone e beige. Al contrario, sono perfette le tonalità del rosso, dell’arancione, il fucsia e i rosa intensi. Per completare il make up pro-abbronzatura il colore giusto per le unghie è nude aranciato, interessante mix tra rosa e arancione.

make up abbronzatura make up abbronzato arancione

Commenti