Come far crescere le unghie: tutti i segreti che dovete sapere

0
551

Le unghie lunghe e curate sono spesso associate e considerate un vero e proprio segno di femminilità e bellezza.

Alcune donne, però, fanno particolarmente fatica a farla crescere e se anche voi vi sentite prese in causa, oggi vi sveleremo una serie di segreti/consigli per avere delle unghie belle e lunghe.

unghie.jpg

  • Primo consiglio: limate in un’unica direzione

Muovete la lima avanti ed indietro rischia di creare delle piccole lacerazioni nell’unghia che, a lungo andare, potrebbero portarla ad indebolirsi e spezzarsi.

Per prevenire che ciò accada ricordatevi di limare le vostre unghie sempre in un’unica direzione soltanto.

Esercitate una leggera pressione sulla vostra unghia e movetela in un’unica direzione: una volta raggiunta l’estremità della lima, allontanatela dall’unghia e tornate al punto di partenza.

  • Secondo consiglio: non danneggiate le vostre cuticole

Quando si tagliano le cuticole si rischia di introdurre dei batteri all’interno del letto ungueale provocando un’infezione nell’unghia. Oltre ad irritarsi, questa potrebbe addirittura cadere.

Provate a spingere indietro le vostre cuticole con un apposito bastoncino in legno di arancio. Per ammorbidire ancor di più le vostre cuticole utilizzate un olio che vi consenta di ammorbidirle ed immergete anche la punta nell’acqua calda per mantenerle in salute.

  • Terzo consiglio: preferite la forma arrotondata piuttosto che quadrata

Eh già, proprio così, le unghie arrotondante sono meno inclini a rompersi, perciò cercate sempre di dare alle unghie una forma perfettamente arrotondata mentre provate a farle crescere.

Limate le vostre unghie con un movimento curvo e continuate a limarle in questo modo fino a quando non saranno perfettamente arrotondate.

  • Quarto consiglio: smettete di considerare le vostre unghie degli attrezzi

La maggior parte delle volte in cui le unghie si spezzano è perchè si ha l’abitudine di usarle per scopi inappropriati, come ad esempio aprire delle lattine o delle scatole.

Anzichè utilizzare le voste unghie in questo modo, scegliete di ricorrere a degli strumenti adeguati.

Potrebbe rivelarsi altrettando utile indossare sempre un paio di guanti in lattice oppure in vinile quando eseguite delle attività casalinghe oppure esponente le vostre unghie ad acqua e sostanze chimiche.

unghie-lungher

Commenti