Ritorno agli anni ’80 con le palette rossetti Vice di Urban Decay

Il tris di palette rossetti di Urban Decay parla di anni '80, Patrick Nagel e dei Duran Duran

0
142
urban decay_rio

Urban Decay è pronta per esaudire le preghiere di tutti quei fanatici degli anni ’80, amanti dei colori pop e dei Duran Duran. Il tris di palette rossetti Vice in uscita il 23 ottobre negli Stati Uniti, mescola in un solo prodotto tutti questi ingredienti per una ricetta di successo. Anche in questo caso Urban Decay ha scelto di ispirarsi a un’artista americano per le confezioni con un forte richiamo al gruppo musicale inglese.

Palette rossetti anni ’80 per donne moderne

Le palette rossetti Vice di Urban Decay sono quasi oggetti da collezionismo. Come accaduto con la linea make up ispirata a Jean-Michel Basquiat, artista statunitense, anche in questo caso la musa ispiratrice è stata un’icona del panorama artistico americano. Si tratta dell’illustratore e grafico Patrick Nagel. Tra le sue opere più famose Rio, soggetto della copertina dell’album omonimo dei Duran Duran. La figura femminile sicura che sorride è la stessa che si trova sulla confezione di una delle palette di rossetti Urban Decay. A farle compagnia Untitled e Sunglasses. Nagel dapprima è stato artista freelance, poi è approdato alla rivista Playboy. La sua tecnica artistica prendeva ispirazione da una foto che poi trasformava in un disegno il cui stile era a metà tra le illustrazioni giapponesi e l’Art Déco.

Colori, texture e finitura delle palette Urban Decay

Ciascuna palette contiene rossetti in 5 differenti colorazioni. La texture è super cremosa e si avvale del Pigment Infusion System™ che favorisce l’idratazione delle labbra e una minore dispersione del colore. Le finiture sono prevalentemente matte, ma ce ne sono anche alcune metalliche come Big Bang e Conspiracy (rosa la prima e bronzo la seconda). Nel complesso si tratta di rossetti dai colori forti e vistosi, come si intuisce anche dai nomi che portano: ad esempio Rock on (rosso vino scuro) e Psycho (rosa brillante con micro brillantini iridescenti di colore blu). Ciascuna palette, inoltre, contiene al suo interno un pennellino e uno specchio. L’uscita del tris di palette è divisa tra gli store di America e Inghilterra oppure online. Rio e Untitled saranno disponibili sul sito Urban Decay, mentre Sunglasses sarà un’esclusiva online di Sephora.

Commenti