Minions Nail Art: il tutorial per realizzarla

0
173

Se fino a qualche anno fa, la cura delle proprie unghie equivaleva a realizzare una manicure accurata e passare una mano di smalto, oggi le cose non sono più così.

Le mani diventano delle vere e proprie protagoniste del vostro outfit grazie alla nail-art, ovvero curare le proprie unghie con un tocco d’arte.

Oggi vi proponiamo un tutorial molto simpatico ed originale per realizzare una nail art in perfetto cartoon style: la minions nail art!Nail-art-minions5

  • Occorrente:

Lima per unghie

Acqua tiepida

Ciotola in vetro

Smalto trasparente

Smalto giallo

Smalto blu

Smalto nero

Pennellino per nail art

Qualche goccia di limone

  • Procedimento:

Il primo passo da fare è quello di preparare le vostre mani e per farlo andate ad immergerle all’interno di una ciotola di vetro riempita con acqua tiepida e qualche goccia di limone.

Lasciatele immerse per qualche minuto e poi, con un panno mordibo, iniziate ad asciugarle.

Togliete le pellicine in eccesso e limate le unghie così da donargli la forma che più preferite.

Stendeteci poi un velo di smalto trasparente e dopo averlo fatto asciugare per bene, stendete una mano di smalto giallo. Lasciate nuovamente asciugare e poi passate con una seconda mano di giallo così da donare maggior omogeneità alla base della nail art.

Con lo smalto blu realizzate una piccola striscia orizzontale sulla punta delle vostre unghie e poi iniziate a disegnare, con l’aiuto del pennellino da nail art, gli occhi dei nostri minions, la bocca ed il resto dei dettagli.

Nel caso in cui non siate particolarmente dotate nel disegno a mano libera, vi consigliamo di ricorrere a degli stickers per nail art: in commercio ce ne sono moltissimi ed anche dei nostri amichetti gialli. Appoggiate delicatamente lo sticker sulle vostre unghie, esercitate una leggera pressione e poi stendeteci sopra una base di smalto trasparente per sigillarli ancor di più alla vostra unghia.

Ecco fatto, la vostra nail art in perfetto stile Minions è pronta, farete impazzire grandi e piccini: il successo è garantito!

hqdefault

Commenti