Rossetto e segno zodiacale: a che colore sei destinata?

12 rossetti per 12 segni: scopri qual è quello giusto per te secondo il profilo astrologico

Estroversa, precisa, emotiva o passionale: ogni segno zodiacale ha una sua caratteristica predominante. Perché non metterla in evidenza con un bel rossetto? 12 rossetti per 12 segni per le appassionate di astrologia che farebbero di tutto per attirare energie positive. E come dice Paolo Fox: “provate per credere”.

ARIETE: leader, esuberante e sicuro di sé. Un segno fiero, avventuroso e vivace che non ha paura di dire la sua. Un segno che non conosce timidezza e che può sfoggiare, ad esempio, un vibrante rossetto matte rosso corallo.



TORO: affidabile, pratico e con i piedi per terra. Segno lavoratore che non ha paura delle sfide, determinato e amico leale. Il rossetto ideale ha una sfumatura intensa tipica di una donna d’affari sicura di sé, come il rossetto Cola Pop di Clinique.

GEMELLI: segno affascinante e giovanile, ama dare suggerimenti, è loquace e socievole. Il rossetto deve stare al suo posto ed essere pratico. Perché non provare allora il Rouge Volupte di YSL numero 44.

CANCRO: emotivo, intelligente ed elegante. Questo segno conosce così bene le sfumature dei sentimenti che talvolta riesce a leggere nel pensiero. Ha tanto amore da dare e quando ama lo fa con tutto se stesso. Il rossetto ideale è quello dei sentimenti forti: rosso come quello proposto da Tom Ford.

LEONE: creativo, sicuro di sé, avventuroso e gioioso. Non si accontenta di un flirt, ama ridere e farsi i complimenti. Il rossetto ideale per questo segno è un bel rosa brillante come quello di Rimmel.

VERGINE: nobile d’animo, ordinato, intelligente e discreto. I nati sotto questo segno sono lavoratori, un po’ ansiosi, perfezionisti e di gran classe. Per questo segno un rosa “Penelope”.

BILANCIA: coraggioso, socievole e intrigante. La Bilancia si distingue per il suo grande equilibrio, non fa mai niente di impulsivo e ha uno stile inconfondibile. Il rossetto più adatto? Uno che mostri il suo lato divertente senza essere troppo stravagante come il Color Drama di Maybelline.

SCORPIONE: sexy, appassionato, audace e leale. Infrange le regole a ritmo di rock ‘n roll, non si lascia sfuggire un’occasione. Labbra da vamp con il rossetto matte Glastonberry di Charlotte Tilbury.

SAGITTARIO: amichevole, entusiasta, altruista. Gran pensatore e filosofo, gli piace ponderare senza essere malinconico. Divertente, ma con profondità come il rossetto dalla calda tonalità rosa-marrone di Laura Mercier.

CAPRICORNO: ambizioso, motivato e ben radicato a terra. Lavoratore resistente e paziente ha bisogno di un rossetto che sia pratico come un gloss.

ACQUARIO: ribelle, energico e indipendente. Amante della natura e figlio del mondo, l’Acquario è ottimista ed empatico. Il rossetto ideale ha le tonalità del rosa naturale.

PESCI: fantasioso, sensibile e gentile. Classico e naturalmente affascinante sa portare al meglio un vibrante rossetto rosso ciliegia come quello di Jouer.