Nail art con magnete: come realizzarla in pochissimi passaggi

0
360

Sempre di più la moda dello smalto magnetico si sta imponendo nel settore della nail art.

Si tratta di un prodotto che contiene particelle metalliche in grado di reagire a contatto con una calamita incorporata nel tappo dello smalto, creando diverse forme ed effetti su tutta la superficie dell’unghia.

Applicarlo è veramente semplice ed ecco qui tutti i consigli per realizzare la vostra manicure magnetica!

1- Lava e asciuga

Come primo step lavate ed asciugate bene le vostre mani ed unghie ottenendo una superficie asciutta e pulita su cui lavorare.

Ps: lo smalto magnetico può essere applicato anche sulle unghie dei piedi, perciò preparatele allo stesso modo.

2- Base, colore, disegno

La base è un step opzionale ma fortemente consigliato dato che aiuta a rafforzare le vostre unghie per ottenere un risultato migliore.

Scegliete poi il colore che più vi piace e il disegno da voler far realizzare alla vostra calamita.

indexr3- Applicazione dello smalto

Iniziate ad applicare lo smalto stendendo una prima passata ed applicandolo su tutte le unghie. Per questa prima passata non utilizzate la calamita dato che dovrete soltanto uniformare il colore per poter ottenere l’effetto desiderato con la seconda passata.

Ps: prima di procedere con la seconda passata, molto più abbondante, assicuratevi che la prima sia del tutto asciutta.

4- Arriva la calamita

A questo punto della vostra manicure avvicinate la calamita all’unghia per 10-15 senza toccare la superficie: quasi come per magia, la calamita creerà un disegno grazie alle particelle metalliche contenute nello smalto attratte dal campo magnetico. Rispetto ad altri smalti, quello magnetico impiega più tempo ad asciugarsi quindi ci raccomandiamo di essere pazienti e di cercare di muovere il meno possibile le vostre unghie per evitare che il motivo calamitato possa danneggiarsi.

smalto-magnetico-come-funziona5- Top coat

Soltanto quando lo smalto magnetico sarà del tutto asciutto, stendete uno strato di top cat che aiuterà la vostra manicure ad avere un colore più uniforme e a durare più a lungo.

Ed ecco fatto, la vostra manicure super originale ed alla moda è pronta!

Gli smalti magnetici sono realizzati dai maggiori brand di make up come Kiko, Essence, Pupa, L’Oreal, Maybelline e tanti altri… a voi la scelta!

Commenti