Il make up autunno 2017 è olografico e glitter

Se l'autunno e l'inverno portano con sé giornate più corte e più ore di buio, ci pensa il make up a portare la luce

0
200
make up_olografico_glitter

A distanza di poche settimane dall’uscita della collezione make up dell’artista Rihanna, per chi è rimasta delusa dalle tonalità forse un po’ troppo sobrie, ecco che arriva il nuovo annuncio. Il 13 ottobre negli store Sephora arriverà Galaxy Collection, holiday edition di Fenty Beauty. La collezione si compone di ombretti, rossetti e eyeliner in linea con il make up trend autunnale: glitter e olografie per dare luce al viso.

La scintillante Galaxy Collection di Rihanna

Non c’è stato il tempo di commentare nel dettaglio la linea Fenty Beauty, che sta riscuotendo un buon successo in barba alle celebri concorrenti quali Kim Kardashian, ed ecco che ci trova in trepidante attesa della holiday edition. Si tratta di un’integrazione della precedente collezione che non prevedeva né rossetti, né ombretti. Come svelato dall’anteprima postata su Instagram nella Galaxy Collection si troveranno: 14 sfumature di ombretto elettriche e dalla finitura shimmer (oro, argento, verde oliva, porpora, rosso, indaco, rosa acceso, verde acqua e verde lime). 3 gloss labbra iridiscenti e olografici, 2 eyeliner liquidi, un pennello per ombretti e 4 rossetti. Questi ultimi disponibili nei colori: pesca, rosa, lavanda e rosso ribes. Rispetto alle confezioni sobrie e pratiche della Fenty Beauty, qui ci si trova di fronte a esagoni olografici dove ritrovare l’arcobaleno.

HOLIDAY COLLECTION. You ready? October 13. @badgalriri

A post shared by FENTY BEAUTY BY RIHANNA (@fentybeauty) on

Make up glitterato e olografico: trend autunno 2017

La collezione di Rihanna di inizio ottobre entra di diritto nella top 3 delle palette occhi che saranno protagoniste dell’autunno 2017 insieme a Glitter Bomb e Urban Decay Moondust Eyeshadow. Gli smokey eyes stanno tornando e con essi i glitter da applicare sulla palpebra e sotto l’occhio. Così come l’eyeliner nero, il mascara nero carico e, infine, una cascata di glitter dorati. Per un look perfetto per la sera si possono adottare i glitter grandi per un raffinato effetto discoteca. Gli illuminanti doneranno un aura spaziale. Si potranno impiegare sulle zone chiave del viso come zigomi, ponte del naso, arco di cupido e palpebra. Se hanno il sottotono colorato, possono stare bene su gran parte del viso. L’unica controindicazione dei glitter è che tendono a sottolineare i difetti perciò meglio usarli con cautela, ad esempio nell’angolo interno dell’occhio oppure sugli zigomi per ricreare una specie di effetto lentiggini. 

Commenti