Fenty Beauty di Rihanna: linea make up universale

La linea make up di Rihanna è dedicata a tutte le donne che colorano con la loro bellezza la quotidianità

0
138

Fenty Beauty è la prima linea di cosmetici prodotta dalla cantante Rihanna. Donna in carriera non solo nel mondo musicale, dal 2015 è impegnata come ambasciatrice e direttore della linea donna per il marchio di abbigliamento sportivo Puma. Prima il debutto della sua linea di abiti alla New York Fashion Week e a seguire il debutto di Fenty Beauty alla London Fashion Week. Bellissima e in gamba, Rihanna non sembra essere una donna come tante, ma il suo make up si presenta come universale.

Fenty Beauty, make up di bellezza per tutte

Fenty Beauty potrebbe essere l’ennesima compilation di cosmetici che portano il nome di una celebrità e, invece, riesce a essere unica nel suo genere per almeno due ragioni. La prima è l’ispirazione che si trova alla base della sua creazione. Una linea di illuminanti, fondotinta e un gloss universali che stiano bene a tutte e che siano pratici. Obiettivo: far parte della quotidianità ed essere solo un accessorio della normalità di qualunque donna. Proposto da una donna che starebbe bene anche con un sacco di patate per vestito, può sembrare una presa in giro. Eppure Rihanna ha voluto metterci letteralmente il nome la faccia per questa collezione di trucchi. Fenty, infatti, è il suo vero cognome. Usato poco nei panni di artista, diventa marchio di fabbrica per l’abbigliamento e i cosmetici. Persino le sue fan si sono stupite e forse l’hanno amata ancora di più per questa personalizzazione.

fenty beauty rihanna
Collezione Fenty Beauty firmata Rihanna

Fency Beauty: semplice illuminazione

La linea in vendita negli store Sephora, si compone di:

  • 40 sfumature di fondotinta così da poter coprire il più ampio campione di carnagioni, dalle molto chiare alle molto scure. Ci sono anche molte tonalità intermedie che spesso vengono trascurate. 
  • 7 illuminanti cremosi in stick disponibili in 10 sfumature da applicare su guance e zigomi
  • 4 illuminanti duo e 2 singoli
  • set di pennelli
  • blotting papers, ossia foglietti che assorbono il sebo in eccesso contribuendo a mantenere l’incarnato opaco
  • 1 gloss rosa nudo

Le confezioni sono semplici ed eleganti. Alcuni stick sono particolari perché sono magnetici: grazie a Rihanna niente più disordine nel beauty e niente più scavi archeologici per trovare il necessario.

"The result of wine ? & online shopping ?." ???? #rihgram @evesilcock

A post shared by FENTY BEAUTY BY RIHANNA (@fentybeauty) on

The family's all here. Tell us what shade you are below. Not sure yet? We got you. Peep our shade finder on www.fentybeauty.com.

A post shared by FENTY BEAUTY BY RIHANNA (@fentybeauty) on

Commenti