“Boys and Girls” di Tom Ford: uomini e donne uguali grazie al rossetto

Tom Ford propone 100 rossetti per abbattere ancora una volta le barriere di genere grazie al make up

0
189
boys and girls_rossetto tom ford

Dal 15 settembre, sul sito dello stilista Tom Ford è a disposizione di uomini e donne la collezione Boys and Girls per un totale di 100 rossetti tra cui scegliere. Si tratta di un ampliamento della linea Lips and Boys uscita nel 2014. Nonostante la divisione tra “maschi” e “femmine” è lo stilista stesso a ribadire che a lui per primo piace vedere una donna in abiti maschili, perciò perché non fare lo stesso con il rossetto?

Rossetti Tom Ford per la parità di genere

Confezioni color mogano per lui e avorio per lei, colori brillanti per lei e prevalentemente matte per lui, nomi propri ispirati ad amici e persone vicine allo stilista. Un vago aroma di vaniglia, finiture cremose, ultra-ricche, matte, metalliche e luminose fanno di questa collezione un lussuoso pentolone dove poter pescare il proprio rossetto preferito senza alcuna distinzione. La divisione è puramente relativa e la decisione di adottare l’uno o l’altro colore vale sia per gli uomini sia per le donne in base ai gusti o per autocelebrazione per chi va in cerca del proprio nome. Per gli amanti del mondo del cinema e della moda non può mancare nel beauty il rossetto che porta il nome di una celebrità come Naomi, Kyra, Drake, Scarlett, Ashton, Cristiano o Bradley. A voi indovinare di chi si tratta! 

Rossetti che fanno bene al cuore e alle labbra

I rossetti di Tom Ford fanno bene al cuore di chi desidera sostenere con forza la parità di genere e con una così vasta scelta di colori può riconoscere e ritrovare se stesso. Fa bene anche alle labbra perché tra gli ingredienti si trovano l’estratto di semi di soia, il burro murumuru del Brasile e l’olio di fiori di camomilla. Insieme contribuiscono a creare una formula liscia e cremosa. Ogni colore può essere usato singolarmente o sovrapposto ad altri personalizzando il make up e ribadendo la “relativa” distinzione fra i sessi. Rispetto alla collezione Lips and Boys, oltre ai nuovi 50 rossetti The Girls, sono stati aggiunti 6 colori alla parte maschile: Charles (cannella), Warren (rosso mattone), Magnus (rosso ciliegia matte), Connor (rosso-aranciato), Alain (rosso intenso con finitura shimmer) e Federico (rosso corallo).

Commenti