Nail trend autunno/inverno 2017: unghie al naturale o smalti scuri?

L'autunno sta arrivando e anche la nail art si adatta: arancione zucca, giallo scuro, blu e borgogna sono solo alcuni colori per la stagione 2017

0
1032
nail trend_autunno

La stagione autunno/inverno 2017 porta con sé diversi trend per le unghie. Cambiano i colori e le nail art, ma non la parola d’ordine: avere le mani super curate. Per la nuova stagione si rivela molto importante perché dalle passerelle arriva un nuovo suggerimento: niente smalto, ma solo top coat. Una soluzione che va oltre il nude look, ma non può prescindere da unghie in ordine e definite.

Nail art autunno/inverno: colori scuri

Le passerelle sono state una grande fonte di ispirazione per definire quali saranno i nail trend della stagione autunno/inverno 2017. Tra le prime idee la nail art a due colori: uno di base e l’altro di contrasto sulla metà superiore dell’unghia. Rosso-dorato, blu navy e rosa chiaro le coppie più gettonate. Bene la nail art ombré in colori scuri, ad esempio rosso e nero. Questi ultimi saranno grandi protagonisti della stagione autunnale. Il rosso si vedrà nelle sue varianti più scure come il borgogna, ma si manterrà saldo nelle sue varianti più pop accompagnato da unghie corte e arrotondate oppure lunghe per un effetto più prorompente. Il nero funziona per un look un po’ da vampira, ma si arricchisce di finiture metalliche, di fiori, tocchi di glitter o polka dots per un effetto giocoso e casual. Infine, il color prugna andrà su unghie lunghe dalle punte squadrate da abbinare a un abbigliamento color cammello e il grigio matte sarà perfetto per l’ufficio.

Nail art autunno/inverno: colori chiari

Per chi non ne vuole sapere di abbandonare i colori chiari, anche se l’estate è quasi alle spalle, la nuova stagione porta ottime idee. Unghie lasciate al naturale, smaltate con colori nude (beige, sabbia o khaki) o con tocchi di glitter dorati. Colori pastello su unghie corte, pulite e ordinate. L’intramontabile rosa per un effetto chic e raffinato oppure in versione rose-gold che si addice a tutte le carnagioni. Per chi non può rinunciare alle nail art più complesse, via libera a unghie con strisce diagonali dorate su colori scuri o chiari da abbinare ad abiti gioiello. Infine, french manicure con effetto ghiacciato grazie ai glitter applicati sulla punta dell’unghia oppure smalto bianco con strisce minimal metalliche.

Commenti