4 nail art per principianti a tema Carnevale

Idee semplici e colorate anche per le meno esperte.

0
167

Carnevale si avvicina e puoi sentire nell’aria la voglia di realizzare una nail art pazzesca e coloratissima. Per fortuna non è necessario possedere doti da nail artist perché con pochi strumenti e 4 idee semplici puoi far danzare nell’aria le tue mani orgogliose e affascinati come ballerine del Carnevale di Rio. 

Strumenti

  • base coat
  • dotter
  • smalti colorati e brillanti
  • top coat

4 idee semplici

  1. Nail art Arlecchino: per questa nail art armatevi dei colori che preferite. Suggeriti quelli tradizionali della maschera: rosso, verde, giallo e blu. Disegnate dei piccoli rombi incolonnati uno sotto l’altro al centro dell’unghia alternando i colori. Proseguite su tutta l’unghia e non preoccupatevi se non siete precise, ci penseranno le linee bianche o nere che disegnerete per dividere ciascun rombo a definire tutto. Per quest’ultimo passaggio usate un dotter o uno stuzzicadenti. Per fissare il disegno applicate il top coat. Trattandosi di una nail art dedicata alle principianti tanto impegno potrete riversarlo anche su una sola unghia lasciando le altre monocromatiche in una delle tonalità che avete usato per i piccoli rombi.

2. Nail art arcobaleno con glitter: per realizzare questa nail art avrete bisogno di smalto glitter ed evidenziatori. Applicate il base coat e uno smalto glitter neutro su tutte le unghie. Lasciate asciugare e prendete gli evidenziatori (suggeriti quelli a inchiostro liquido). Vi serviranno il verde, l’azzurro, il rosa, l’arancio e il giallo. Iniziate con un tratto verde iniziando dalla cuticola, proseguite nell’ordine con azzurro, rosa, arancio per concludere con il giallo. Top coat per fissare tutto e la nail art è terminata. Per principianti ed economica!

3. Nail art con sale da cucina, rilievo 3D, perline: se vi piace l’effetto rilievo potete usare piccole perline colorate applicate in massa su un base coat ancora umido, smalti 3D prodotti ad esempio da Pupa oppure comunissimo sale da cucina. Per realizzare la nail art con il sale vi serviranno smalti colorati e per l’appunto il sale. Applicate il base coat, lo smalto e mentre quest’ultimo è ancora umido versate il sale fino da cucina. Scuotete le dita per togliere il sale in eccesso, premete leggermente per farlo aderire bene alla superficie dell’unghia. Infine, applicate il top coat ed avrete unghie coloratissime effetto ghiaccio.

4. Nail art con kit Pupa Crazy Lurex: la creatività e il fai da te non vi appartengono? Ci pensano le case cosmetiche a fornirvi kit già pronti all’uso come quello proposto da Pupa. Vi basterà scegliere le tonalità di smalto, seguire le istruzioni all’interno della confezione e avrete la vostra nail art carnevale pronta per sfilare.

Commenti