Nuova linea make up Louboutin: uno spettacolo per gli occhi

In uscita a marzo la nuova collezione firmata Louboutin: "Les Yeux Noirs" tutta dedicata al make up occhi.

louboutin eye collection

Christian Louboutin è famoso in tutto il mondo per le scarpe con la suola laccata di rosso e da qui è partito per compiere i primi passi nel mondo del make up. Dagli smalti ai profumi tutto richiama alla sensualità, al potere femminile e al lusso.

Nascita ed evoluzione “della Louboutin”

L’idea nacque dal fatto che le scarpe, per quanto belle e di design, una volta realizzate non fossero accattivanti come nel disegno. Ci voleva qualcosa che le rendesse uniche e inconfondibili. Così, per caso, Louboutin prese una boccetta di smalto rosso che una modella si stava passando sulle unghie e provò a vedere l’effetto. Era il 1992 quando fecero il loro debutto calzature destinate a rappresentare la femminilità all’ennesima potenza. Nel 2014 Louboutin decise che fosse giunto il momento di buttarsi nel make up e il primo passo fu una collezione di smalti. Il primo a uscire fu rosso con il tappo a stiletto nero.



 La collezione Les Yeux Noirs

Dagli smalti è passato ai rossetti e infine ai profumi. Per il 23 marzo prossimo è prevista l’uscita della collezione Les Yeux Noirs dedicata esclusivamente agli occhi. Colori super pigmentati, ricchi e sensuali per un tratto preciso come quello di un calligrafo. Perché il make up occhi? Perché, spiega Louboutin, sono la parte più espressiva del viso. Ogni espressione può essere esaltata grazie al mascara, all’eyeliner, alla matita occhi e alla matita sopracciglia oggetto della collezione. L’ispirazione è venuta dal trucco stravagante di alcune ballerine indiane e dalla potenza dello sguardo emanata dalle riproduzioni di Nefertiti, regina d’Egitto. Costosi e di alta qualità, i prodotti make up Louboutin saranno uno spettacolo per gli occhi in tutti i sensi a cominciare dalle confezioni che si distinguono per le geometrie art déco e le forme che richiamano obelischi e fiori di loto.