Nail art tutorial facile per unghie effetto sirena

Per festeggiare Ferragosto ecco un facile nail art tutorial per realizzare unghie effetto sirena

0
610
nail art_sirena

Nel pieno del mese di agosto può essere una bella idea portare il mare sulle mani realizzando una manicure effetto sirena. Le modalità per farlo sono molto semplici: usare la polvere glitter fine da massaggiare sull’unghia oppure ricreare le squame della coda di sirena grazie allo stamping. Due alternative perfette per le principianti o le nail artist alle prime armi. 

Nail art effetto sirena con la polvere glitter

La nail art effetto sirena ha una caratteristica finitura iridescente grazie alla polvere glitter. Da non confondere con l’effetto cromato lucido, né con il metallizzato. La polvere si può applicare sulle unghie naturali o sulle tips, da sola o su smalti colorati usati come base. Per ottenere unghie effetto sirena luminose in pochissimi passaggi ecco come fare: preparare l’unghia e applicare lo smalto del colore che si preferisce. A questo punto bisogna depositare sull’unghia in modo uniforme la polvere glitter fine e massaggiarla con movimenti circolari. Il tipico aspetto ruvido dovrà lasciare il posto a quello lucido tipico dell’effetto sirena. Con un pennello a ventaglio è consigliato eliminare la polvere in eccesso. Infine, si può procedere con il fissaggio passando le unghie sotto la luce LED o la lampada UV

Nail art effetto sirena facile con lo stamping

Un altro modo molto semplice per ottenere una nail art effetto sirena è utilizzare il set per lo stamping. Si può decidere di realizzarla su tutte le unghie o solo su alcune e procedere con l’applicazione di accessori come perline su tutte le altre. I colori di base consigliati sono il blu, il verde e il turchese sebbene ogni colore che ricordi il mare e l’estate può andare bene. Il procedimento è molto semplice: applicare il base coat, due passate di uno smalto colorato a scelta (meglio se olografico o glitterato) e lasciare asciugare bene. Predisporre il set per lo stamping con lo smalto bianco o nero. Applicare uno di questi due colori sulla piastrina e rimuovere l’eccesso. Passare velocemente il timbrino sul disegno a squame per prelevare il colore e passarlo sull’unghia. Completare il tutto con perline o strass esagonali blu o turchesi. 

Commenti