Sos Eyeliner: come applicarlo perfettamente

0
1392

Cleopatra lo sapeva bene: quella linea apparentemente banale di eyeliner in realtà valorizza moltissimo l’occhio, allungandolo e rendendolo calamitante!

Si tratta di un trucco classico, molto utilizzato in passato, ma anche oggi.

A vederlo da fuori sembra la cosa più facile da fare, ma in realtà nasconde mille insidie che possono colpire la mano più inesperta: tremolii, imprecisioni, linee troppo sottili o troppo spesse, magari a zig zag oppure storte possono rendere il vostro look un vero disastro.

Senza parlare del fatto che la difficoltà di truccare i due occhi nello stesso modo!

Don’t worry, però, perchè le soluzioni ci sono: un po’ di pazienza e praticità è quello che vi vuole!

maxresdefaultfIl segreto sta nel seguire la forma dei vostri occhi: se sono abbastanza piccoli, l’eyeliner ha il poter di ingrandirla purchè la sua linea non parta dal condotto lacrimale, ma da un terzo oppure dalla metà dell’occhio, dove deve essere molto sottile per andare poi ad ingrandirsi man mano che vi avvicinate all’esterno dell’occhio, dove si concluderà con una virgoletta all’insù oppure allungata.

Se i vostri occhi, invece, sono grandi potete sentirvi molto più libere di osare: la linea d’eyeliner può contenere tutto l’occhio oppure soltanto la metà, ma ci sono delle eccezioni.

Se i vostri occhi sono a palla, contornateli del tutto, sia sopra che sotto, perchè il risultato finale sarà sicuramente quello di accentuare la rotondità.

Se, invece, i vostri occhi sono tondi e leggermente all’ingiù, l’eyeliner andrebbe applicato soltanto nella rima interna inferiore e l’allungamento dell’occhio dovrà essere valorizzato grazie ad un gioco di chiaro e scuro con l’ombretto.

Infine, se i vostri occhi sono grandi e allungati, potreste contornali totalmente con l’eyeliner, evitando di disegnare virgole troppo lunghe o all’insù, non essendocene bisogno.

Ps: se avete difficoltà a tracciare una riga perfetta, potete farne una di massima e poi perfezionarla con l’aiuto della vaselina o di un cotton fioc.

 

Commenti