Unghie a ballerina: il tutorial per realizzarle

0
1238

Le unghie a ballerina stanno spopolando sempre di più nel mondo della nail art. Il loro nome è dovuto alla loro forma, che ricorda proprio la punta della scarpa della ballerina.

A differenza dell’unghia quadrata, l’unghia ballerina viene limata in maniera differente: i laterali sono obliqui e si restringono verso la punta centrale che, invece, è dritta.

In questa breve guida di oggi vi illustreremo come poter realizzare questa particolare forma comodamente a casa vostra.

ballerina-matte

  • Occorrente:

Lima di cartone o vetro

Spazzolina per unghie

Top coat

Smalto

 

  • Procedimento con unghie naturali:

Se le vostre unghie naturali sono forti e lunghe potrete creare delle bellissime unghie con punta a ballerina in modo davvero semplice.

Dopo aver posizionato la lima ai lati dell’unghia, iniziate a limare sempre nella stessa direzione con movimenti decisi, ma piuttosto delicati.

Tenete la lima in posizione diagonale così che possiate limare le unghie restringendole sempre di più man mano che ci si avvicina alla punta.

Eliminate i residui di unghia con l’apposita spazzolina e poi passate il top coat prima di stendere lo smalto.

  • Procedimento con unghie ricostruite in gel o acrilico:

Per chi, invece, volesse ricreare la forma ballerina, ma ha delle unghie troppo corte o fragili, è consigliabile ricorrere alla ricostruzione delle unghie in gel o acrilico, una soluzione che permetterà di avere unghie curate e trendy pur non avendo delle unghie naturali lunghe.

In questo caso, partite realizzando un’unghia quadrata alla quale andrete poi a dare la forma a ballerina. Questa procedura, però, è abbastanza delicata, perciò si consiglia di rivolgersi alla propria estetista di fiducia che sia dotata delle giuste competenze per poterla realizzare senza compromettere la salute delle vostre unghie.

Per quanto riguarda le decorazioni finali, sbizzarritevi come meglio credete: ultimamente la forma ballerina viene associata ai colori matte ed opachi, ma potreste optare anche per un luminosissimo effetto glitter

conffin-shapes-nails

Commenti