Come proteggere le labbra dal freddo

0
187

5Per carità, l’inverno con i suoi maglioncini morbidi, i caminetti accesi e le cioccolate calde, è sicuramente una stagione ricca di magia, ma vogliamo parlare delle nostre povere labbra?   Eh sì, chi ci è già passato lo sa, l’inverno mette a dura prova le nostre labbra dato che sono una parte molto sensibile del nostro corpo e le prime a risentire delle temperature rigide.

Oggi vi proponiamo una guida su come proteggerle dal freddo, prevenire screpolature e spaccature e riuscire a mantenerle sempre morbide ed idratate.

 

come-difendere-labbra-dal-freddoStep 1: Idratare

Se proprio non siete riuscite a prevenire le famigerate screpolature potete provare alcune terapie per riuscire a rimediare ai danni. Stendete un velo di miele sulle vostre labbra e lasciatelo in posa per una ventina di minuti, favorendone la cicatrizzazione.

Un rimedio della nonna è quello di ricorrere all’olio extravergine d’oliva: stendetelo sulle vostre labbra, aiutandovi con le dita, e sentirete subito l’effetto benefico dell’olio. E’ consigliabile farlo di notte, prima di andare a dormire, in modo da dar la possibilità all’impacco di agire per tutta la notte ed avere delle labbra perfette la mattina successiva.

Potete scegliere di ricorrere anche al gel d’aloe vera. Questo prodotto, infatti, è molto utile per constrastare gli arrossamenti e le screpolature delle vostre labbra grazie alle sue proprietà lenitive.

Ps: bevendo almeno un litro e mezza di acqua al giorno apporterete benefici a tutto il corpo e, soprattutto, renderete anche le vostre labbra molto più idratate, prevenendo così tutte le fastidiosissime screpolature.

indexStep 2: Scrub, scrub everywhere!

Un altro importante step per la cura delle vostre labbra è quello di farvi almeno una o due volte alla settimana uno scrub.

Potete prendere uno spazzolino da denti, intingerlo in un burrocacao (rendendo lo spazzolino non troppo aggressivo) e passarlo poi sulle vostre labbra in modo da togliere le pellicine e le cellule morte.

Oppure potete optare per uno scrub fai da te. Mischiate dell’olio d’oliva con dello zucchero di canna e passate poi questo composto sulle labbra aiutandovi con le dita. Dopo aver fatto lo scrub, nutrite le vostre labbra con un burrocacao oppure un po’ d’olio d’oliva.

 

Commenti